Handanovic, quando il destino è già scritto nel nome

Il portiere dell’Inter si sta confermando nel tempo un vero top di ruolo

di Riccardo Cerrone, @riki171980

Nelle mani del portiere sloveno sono riposte fiducia ed aspirazioni di molti appassionati di fantacalcio… e di Roberto Mancini. Una media impressionante, parate mirabilianti ed un’affidabilità degna dei nomi che hanno fatto la storia di questo ruolo: Handanovic oggi è certamente un portiere top, attirando l’attenzione di molti club europei interessati al “gigante buono”.

Handanovic: un nome, una garanzia!

Il grandissimo lavoro di scouting dell’Udinese lo porta in Italia nel 2004, a soli vent’anni. Il fisico di Samir è imponente, va solo affinata la tecnica e l’aspetto psicologico, giustamente ancora non molto sviluppato vista la giovane età. Tre anni di gavetta con prestiti e panchine, poi cinque anni a difendere la porta dell’Udinese in Serie A con un rendimento che man mano è sempre cresciuto. Dal 2012 all’Inter si è definitivamente consacrato un portiere di ottimo livello con la peculiarità di essere un para-rigori, d’altronde per uno che fa di cognome HAND-ANOVIC, il riferimento anglosassone alla parola “mano” non poteva che riservargli questo futuro.

Numeri da capogiro

Samir Handanovic nella stagione 2015/2016 ha finora ottenuto votazioni straordinarie con una Media Voto pari al 6.6 ed una FantaMedia di 6.3, rendendolo l’unico portiere ad avere una FM sufficiente. Questo dato soprattutto è indicativo: la FM superiore al 6 è dovuta sicuramente al rigore parato (e crediamo non sia l’ultimo della stagione, almeno così ci ha abituato Samir) ed anche al rendimento difensivo dell’Inter che ha tenuto la porta inviolata per 13 volte su 20, regalando all’estremo difensore diversi bonus imbattibilità.

Investimento garantito

Pararigori, saracinesca delle difese ben collaudate e parate senza limiti. Questi elementi fanno si che la sua Media Voto e la sua handanovic, inter, manciniFantaMedia siano nettamente al di sopra della sufficienza e lo collochino di diritto in testa alle classifiche di qualsiasi redazione giornalistica. Chi possiede Handanovic sà che porterà spesso a casa il bonus portiere, ed anche quando malauguratamente viene trafitto, la MV risulta comunque altissima. Un acquisto top, da fare sempre, ad ogni asta… a meno che non arrivi un club europeo a portarselo via.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy