consigli fantacalcio

Han al Cagliari: le prospettive al Fantacalcio

Kwang-Song Han torna al Cagliari: quali prospettive per lui al Fantacalcio?

Andrea Riefolo

"Kwang-Song Han è tornato a Cagliari. L'ultimo giorno di mercato regala al Cagliari il gioiellino nordcoreano, di ritorno dal prestito di sei mesi al Perugia, nel quale ha collezionato 19 presenze e 7 gol. L'avventura nel Perugia ha avuto alti e bassi: un inizio incredibile con 6 gol nelle prime 7 giornate e un finale in decrescendo nel quale ha anche assaporato la panchina nelle ultime partite con il nuovo mister Breda. Han torna così a Cagliari con sicuramente più esperienza, vista la difficoltà del campionato cadetto, pronto a dimostrare che può competere anche in Serie A.

HAN AL CAGLIARI, PROSPETTIVE AL FANTACALCIO

"Han è un attaccante che fa dell'agilità e della velocità le sue caratteristiche principali, molto bravo ad attaccare la profondità e a dettare il passaggio a chi è in possesso del pallone. Nel Perugia ha praticamente giocato ovunque: prima punta, seconda punta, trequartista. Può ricoprire qualsiasi ruolo in avanti, per questo sarà molto utile al Cagliari in questo girone di ritorno.

"Han si gioca il posto con Joao Pedro, Farias e Sau per il ruolo di seconda punta. Per ovvi motivi, al momento, parte dietro i suoi compagni di squadra più quotati, ma non è detto che con il tempo riesca a guadagnare posizioni. Noi vi consigliamo di prenderlo come possibile sorpresa e quindi come 6° slot sia in una lega a 8 che in una lega a 10. Il nordcoreano, infatti, non garantirà una titolarità sicura e sarà più utile a Lopez come carta da giocarsi a partita in corso; in questo modo sarà anche più difficile prendere un suo possibile bonus. Mentre, nel caso in cui voi giocaste con le riconferme è sicuramente da acquistare: non sappiamo in che squadra giocherà l'anno prossimo, viste le tanti voci di mercato associate al suo nome, ma il 19enne nordcoreano ha tutte le carte in regola per diventare un giocatore importante sia calcisticamente che fantacalcisticamente vista la sua invidiabile media gol.

"In conclusione, quest'anno è da acquistare solo come possibile sorpresa, da sfruttare magari nel finale di campionato, quando e se il Cagliari sarà più tranquillo di far sbocciare il suo gioiellino. Di contro, se avete la possibilità di sfruttarlo nelle prossime stagioni è un giocatore che non dovete farvi sfuggire.

"

tutte le notizie di