consigli fantacalcio

Come gestire Bacca Luiz Adriano e Balotelli al fantacalcio

Uno è di troppo? Nessun problema, andranno quasi sempre a voto.

Redazione

Aggiungi un posto a tavola che c'è un "nemico" in più. Prima dell'arrivo di Balotelli, Bacca e Luiz Adriano non avevano particolare concorrenza in avanti. Niang e Menez infortunati, Matri, El Shaarawy ceduti e Cerci evanescente.

Cosa cambia nell'attacco rossonero

La patata bollente è nelle mani di Mihajlovic. " E' una questione di competenza dell'allenatore. Vedremo." Queste le parole rilasciate dal presidente Berlusconi. In fin dei conti con il modulo in essere 4-3-1-2, non cambia niente perchè solo due punte possono giocare dall'inizio e al momento vedere il tridente pesante è utopistico, vuoi per la condizione fisica non eccelsa di Balotelli, vuoi per l'equilibrio tattico, vuoi perchè il Milan ha un centrocampo che non potrebbe supportare tatticamente i tre davanti.

La coppia titolare

Nel breve-medio periodo la coppia titolare rimane Bacca-Luiz Adriano, con Balotelli primo cambio di qualità a gara in corso. Non è da escludere che in partite ravvicinate, ( è prossimo il turno infrasettimanale) Mario possa partire dall'inizio accanto a Luiz Adriano o Bacca.

Come potrebbero giocare insieme

Mihajlovic ha ribadito più volte che dall'inizio è difficile vedere Balotelli con Bacca e Luiz Adriano, ma solo a partita in corso contro squadre chiuse per sbloccare o recuperare il risultato. Però non ha escluso che in futuro i tre non possano partire dall'inizio. Allora vediamo come:

Soluzione 1

Balotelli trequartista dietro a Bacca e Luiz Adriano. Questa è la soluzione che è già stata provata in amichevole e la più facile da percorrere, per far si che ciò avvenga tutti e tre devono essere al top insieme al resto della squadra.

Soluzione 2

Balotelli a sinistra, Luiz Adriano al centro e Bacca a destra. In questo modo Mario può accentrarsi sul destro e esplodere il suo tiro, può anche aprire varchi per gli inserimenti della mezzala.

Soluzione 3

Bacca a destra, Luiz Adraino a sinistra e Balotelli falso nueve. Forse la più remota, ma anche la più suggestiva senza punti di rieferimento per le squadre avversarie, con Bacca e Luiz Adriano a fare da stantuffi e scambiarsi le posizioni e Balotelli in mezzo leggermente arretrato.

Bomber di razza

Come potete notare dalle successive statistiche i tre giocatori oltre ad essere  bomber di razza, si fanno notare per i molti assist, un particolare molto importante per le numerose leghe che usano questo tipo di bonus. L'unico grosso neo è che ora si divideranno le marcature, ma tutti e tre possono ambire alla doppia cifra.

Statistiche  a livello nazionale

Mario Balotelli

Fc Internazione 86 presenze 28 goal 16 assist 26 ammonizioni 1 espulsione (per doppia ammonizione)

Manchester City 80 presenze 30 goal 8 assist 24 ammonizioni 2 espulsioni (per doppia ammonizione) 2 espulsioni dirette

A.c. Milan 55 presenze 30 goal 12 assist 20 ammonizioni 1 epulsione (per doppia ammonizione)

Liverpool 28 presenze 4 goal 7 ammonizioni

Luiz Adriano

Shakhtar Donetsk 265 presenze 128 goal 43 assist 40 ammonizioni

Ac Milan 4 presenze 2 goal 1 assist

Bacca

Fc Siviglia 108 presenze 49 goal 22 assist 14 ammonizioni

Cd Atletico Junior 97 presenze 51 goal 24 assist 18 ammonizioni 1 espulsione (per doppia ammonizione) 1 espulsione diretta

Cluc Bruges 54 presenze 31 goal 15 assist 9 ammonizioni

Ac Milan 4 presenze 1 goal

Come gestire Bacca, Luiz Adriano e Balotelli al fantacalcio

Per le migliaia di fantaallenatori che possiedono Bacca, Luiz Adriano e Balotelli, consigliamo di schierarli sempre a meno che non abbiano tre top o semitop da preferirgli, cosa ardua in leghe numerose. Tutti e tre andranno quasi sicuramente sempre a voto a meno di infortuni e squalifiche e possono  regalarci il +3 tanto amato nei week-end fantacalcistici. Quindi non pensateci  troppo... tutti per uno, uno per tutti.

tutte le notizie di