Gestione Slot: Centrocampisti

Gestione Slot: Centrocampisti

Suddivisione per leghe a 6, 8, 10 e più di 10 partecipanti

di Redazione Fantamagazine

Dopo aver trattato accuratamente gli attaccanti, è giunta l’ora di fare altrettanto con i centrocampisti.
Troverete qui un’analisi dettagliata per ogni singolo giocatore listato a centrocampo, trequartisti inclusi.

Abbiamo già detto che l’attacco è fondamentale per ogni fantasquadra, porta bonus pesanti, ci fa gioire, è adrenalina pura…ma il centrocampo non è da meno.
Aggiudicarsi almeno un top di questo ruolo, è doveroso per riuscire a schierare il famoso ed agognato quarto attaccante, spesso decisivo per raggiungere la vittoria nelle nostre leghe private.

Chi dobbiamo comprare?

E’ tempo di asta e siamo tutti alla ricerca della rosa migliore per battere i nostri amici. Il centrocampo come detto è molto importante, ma non fatevi prendere la mano spendendo una fortuna per giocatori che difficilmente superano i 10 gol a stagione.
Assicuratevene uno, o ancor meglio due, ma non arrivate agli attaccanti rimpiangendo i pochi crediti avanzati.

Come suddividerli nei vari slot?

La stessa analisi utilizzata per l’attacco possiamo considerarla valida anche per questo reparto.
I top sono sotto gli occhi di tutti, vostri e dei vostri “avversari”. Conoscerli è fondamentale, ma sappiate che anche “loro” lo sanno e sarà battaglia a colpi di rilancio.
Abbiamo evidenziato in rosso i top da primo slot come Pogba, Candreva, Anderson ecc.
I giocatori da primo slot in lega a 6 lo sono ovviamente anche per le leghe più numerose.
I 6 “supertop” che consideriamo i migliori, sono anche i nostri consigliati, se in leghe più numerose riuscirete a farli vostri, sarà di certo un ottimo punto di partenza verso le posizioni di prestigio.
In ottavo slot della lega a +10, abbiamo inserito ben oltre i 12/14 giocatori che verrebbero chiamati, in modo da darvi l’opportunità di poter scegliere chi più gradite o ritenete meritevoli di far parte delle vostre rose.
Si tratta comunque di giocatori dal rendimento molto simile e non proprio trascendentale, la scelta in questi casi si basa sul tipo di giocatore più congeniale a completare la rosa (a seconda che serva titolarità o potenziale sorpresa), la squadra di appartenenza che magari è quella del cuore o semplicemente essere un vostro pupillo senza se e senza ma…prendetevi anche gli sfottò, spesso a piangere saranno gli altri.
In definitiva comunque non scervellatevi per questa scelta, non sarà li che vincerete o perderete il prossimo campionato.

Come per l’attacco, vi raccomandiamo di fare molta attenzione ai secondi e terzi slot in giallo e verde che andranno ad implementare il vostro top, e di completare il reparto con giocatori che garantiscano titolarità e non più di una o due potenziali sorprese (possibilmente a 1 credito).

Ci sono novità?

A differenza del file per gli attaccanti, in questo abbiamo evidenziato anche il quarto slot in azzurro. E’ un ruolo molto molto delicato e può essere dedicato anche a quei giocatori da bonus che però non garantiscono piena titolarità (vedi Honda), l’importante è che gli altri componenti della rosa riescano a coprire le eventuali panchine che verranno inflitte al nostro beniamino.

Buona asta a tutti.

SLOT CENTROCAMPISTI (Aggiornato con tutti i nuovi arrivi 07/09/2015)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy