Genoa, parla Juric: chi è il rigorista tra Romulo e Piatek?

Genoa, parla Juric: chi è il rigorista tra Romulo e Piatek?

Nel match contro l’Udinese è stato fischiato il primo rigore per il Genoa, realizzato poi da Romulo. Rimane però il dubbio su chi sia il rigorista rossoblu.

di Patrizia Monaco
Juric Genoa 2018

Nella decima giornata di Serie A, il Genoa porta a casa un punto prezioso, conquistato in casa contro l’Udinese. Una partita dall’esito tutt’altro che scontato, che ha evidenziato i punti di forza della squadra rossoblu, guidati da Ivan Juric, tornato sulla panchina genoana da poche settimane. Nel corso del primo tempo, allo stadio Ferraris è stato fischiato il rigore che ha permesso alla squadra di casa di passare momentaneamente in vantaggio.

Il fischio dell’arbitro ha fatto drizzare le antenne soprattutto ai fantallenatori che in rosa si ritrovano almeno uno tra Criscito, Romulo e Piatek: negli ultimi mesi, infatti, i loro nomi sono stati indicati come i papabili rigoristi del Genoa ma, in mancanza di un tiro dagli undici metri, il dubbio risultava più che legittimo.

CONTRO L’UDINESE IL PRIMO RIGORE A FAVORE DEL GENOA: LE PAROLE DI ROMULO E JURIC

A tal proposito, oggi è giunto qualche chiarimento: è stato Romulo a tirare e mettere a segno il rigore dell’1 a 0, il primo della stagione a favore del Genoa. Sarà quindi sempre lui l’incaricato a tirarli? A quanto pare no. Negli attimi che hanno preceduto il tiro dal dischetto, nella panchina del Genoa ha avuto luogo un teatrino curioso: il vice allenatore Roberto Murgita si è rivolto a Juric, chiedendogli: “Perché lo tira Romulo?” e il croato gli avrebbe risposto: “Non so, doveva tirarlo Piatek“. Ma, a quanto pare, il mister ha scelto di non scombinare le cose a partita in corso ed ha lasciato che il brasiliano andasse a tirare il penalty in questione.

Nell’intervallo di Genoa-Udinese, proprio Romulo ha parlato ai microfoni di Sky, spiegando che nelle scorse settimane si era messo d’accordo con Criscito: “Io e Mimmo avevamo già deciso che il primo rigore lo avrei tirato io“. Nulla da dichiarare, però, per quanto riguarda i rigori futuri.

Nel post partita, anche Juric ha detto la sua sulla questione: “Sinceramente è stato un periodo intenso per la squadra e mi sono dimenticato di riferire ai ragazzi chi fosse il rigorista designato. Romulo ha segnato ed ha fatto bene, ma anche Piatek in Polonia li calciava benissimo. Se segnano, per me vanno bene entrambi“.

Insomma, a questo punto rimane un grande dubbio su chi tirerà il prossimo rigore a favore del Genoa. La gerarchia al momento sembra essere Romulo, Piatek, Criscito ma non è detto che in futuro il polacco non possa prendersi la responsabilità di calciare dagli undici metri, andando ad accrescere la sua già elevatissima appetibilità al fantacalcio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy