gazzanet

Focus on – Federico Fazio (Roma): la scheda fantacalcio

Il difensore argentino con il vizietto del rosso approda alla Roma di Spalletti. Vediamone l'utilità al Fantacalcio.

Redazione

"Federico Fazio arriva alla Roma, nome ben voluto dalla coppia Spalletti-SabatiniDifensore esperto di 29 anni, si presenta a Trigoria dopo aver vinto due Europa League con il Siviglia, una medaglia d'oro con la nazionale argentina nel 2008, oltre ad aver giocato un buon campionato di Premier League con il Tottenham. Non avrà vita facile in una squadra come la Roma, e dovrà guadagnarsi il posto da titolare, anche se le gerarchie sono ancora tutte da definire visti gli infortuni di Mario Rui e Rudiger.

"Titolarità: Discreto

Salute: Ottimo

Bonus: Discreto

No Malus: Discreto

Lega a 8: 6° slot

Lega a 10: 5° slot

FEDERICO FAZIO: CARATTERISTICHE TECNICHE

"Federico Fazio è un difensore roccioso classe '97, dotato di una stazza di ben 193 cm. Non fa certamente della velocità uno dei suoi punti di forza, ma sicuramente l'esperienza maturata in campionati come Liga e Premier League fanno del difensore argentino un buon elemento per la difesa giallorossa. Pochissimi infortuni, qualche giallo di troppo e almeno 3/4 gol l'anno descrivono la carriera di Federico, dimostrandone comunque un'esperienza importante. Fazio potrebbe soffrire la velocità degli avversari, elemento che spesso l'ha messo in difficoltà e l'ha costretto a falli che gli sono costati cartellini pesanti.

FEDERICO FAZIO: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

"L'argentino arriva alla Roma dopo una decisione di comune accordo tra il DS Sabatini e Luciano Spalletti. Questo dato la dice lunga sull'interesse della società per il difensore centrale, e l'obbligo di riscatto fissato a Giugno 2017 dà qualche garanzia in più per quanto riguarda l'investimento da parte dei giallorossi.

"Non aspettiamoci un Thiago Silva, sia chiaro: Fazio è un buon elemento che, inserito in un contesto organizzato come quello giallorosso, potrebbe rendere al meglio. Le assenze di Rudiger e Mario Rui per infortunio, la duttilità di Juan Jesus che potrebbe essere adattato a terzino sinistro, e il triplice impegno stagionale della Roma, potrebbero dare a Fazio ottime chance di giocare spesso al centro della difesa al fianco di Manolas. Tutto questo al metto di altri acquisti che la Roma potrebbe mettere a segno nel suo ruolo, anche di un certo spessore internazionale.

"In ogni caso non svenatevi in sede d'asta, ma tenetelo in considerazione per rifornire la vostra rosa subito dopo i vostri difensori titolari, soprattutto finché ci sarà il calciomercato aperto.

tutte le notizie di