Benvenuti in A – Rodrigo Ely, giovane centrale del Milan

Benvenuti in A – Rodrigo Ely, giovane centrale del Milan

Il giovane brasiliano rossonero può essere una scommessa da ultimo slot in difesa

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Rodrigo Ely, classe 1993, è un calciatore brasiliano naturalizzato italiano, ruolo difensore centrale. Tornato quest’anno alla base rossonera dove ha giocato con la primavera dal 2010 al 2012, nell’ultima stagione all’Avellino si è messo in luce con ottime prestazioni ed il Milan l’ha riportato alla base grazie al suo procuratore Mino Raiola.

Caratteristiche tecniche

Nonostante la sua giovane età già colpisce per la sua personalità con cui scende in campo senza timori reverenziali. Forte fisicamente, una delle sue qualità è l’abilità nelle diagonali difensive, chiusure e anticipi sugli attaccanti avversari. Dispone anche di una buona tecnica che, unita alla sua tranquillità,  lo porta ad uscire palla al piede dalla propria area come se fosse un giocatore già adatto ad alti palcoscenici.

Milan

Rodrigo Ely nel Milan parte dietro nelle gerarchie. In queste prime amichevoli, dove ha giocato sempre al fianco di Alex(l’altra coppia è stata Mexes-Zapata), sta impressionando Sinisa Mihajlovic per la personalità con cui scende in campo, ed è risultato sempre uno dei più positivi della retroguardia rossonera. In una recente intervista l’allenatore Mihajlovic ha dichiarato: “Non parlo mai dei singoli perchè non mi piace, quando sono arrivato al Milan conoscevo già quasi tutti i giocatori tranne Calabria ed Ely, questi due giovani  mi stanno colpendo in positivo”.

Spunti fantacalcistici

In leghe numerose si può azzardare un ultimo slot, soprattutto se giocate con le riconferme. Se non dovesse arrivare un nuovo centrale nel corso della stagione Ely potrebbe trovare più spazio e fare qualche presenza. Mexes e soprattutto Zapata sono avvisati.

Titolarità: Pessima
Salute: Ottimo
Bonus: Pessimo
No Malus: Buono
Lega a 8: 8° slot
Lega a 10: 8° slot

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy