consigli fantacalcio

Focus On: Zdravko Kuzmanović, un’alternativa in più per Colantuono

Il centrocampista serbo è il primo acquisto dell'Udinese nel mercato di Gennaio.

Redazione

Fiorentina, Inter e adesso Udinese per Zdravko Kuzmanović (1987). E' il terzo ritorno in Italia, a giugno aveva lasciato i nerazzurri per accasarsi al Basilea (altro ritorno) ma tra allenatore e giocatore non c'è stato buon feeling. Così dopo poco più di sei mesi Kuz, come viene soprannominato, lascia la Svizzera in direzione Friuli in prestito con diritto di riscatto.

Il giocatore ha vissuto il suo apice quando giocava nelle file dello Stoccarda, con il club tedesco aveva mostrato anche un buon feeling con il gol segnando ben 22 reti in 127 presenze, mentre nelle successive esperienze (Inter e Basilea) solamente 1 gol in 64 presenze. Nonostante le ultime stagioni non esaltanti è un giocatore d'esperienza, con parecchie presenze nelle coppe europee, e che potrebbe dare all'Udinese una mano per rattoppare il centrocampo vero punto debole dei bianconeri.

Titolarità: Discreto

Salute: Discreto

Bonus: Scarso

No Malus:  Buono

Lega a 8: 8° slot

Lega a 10: 8° slot

Kuzmanovic, quale sarà il suo ruolo all'Udinese?

Kuzmanovic nel 3-5-2 può agire in tutti e tre i ruoli a centrocampo, può fare il mediano o la mezz'ala indifferentemente a destra o a sinistra. Quindi il giocatore si potrebbe candidare come prima alternativa a tutti i titolari, prendendo il posto di Iturra che fino ad ora ha deluso, difficile però pensare di vederlo giocare davanti alla difesa visto che per il ruolo ci sono già Lodi e Guilherme. Infatti dovremmo vederlo agire da mezzala in quelle partite in cui Colantuono avrà più necessità di avere copertura potendo sfruttare il giocatore ed una dalle caratteristiche uniche in rosa, ovvero quelle di avere un centrocampista che superi il metro e ottanta vero e proprio tallone d'achille bianconero specie sui palloni alti.

Kuzmanovic al Fantacalcio

Fantacalcisticamente però non ci sentiamo di consigliarvelo, non è un centrocampista che assicura il voto e come bonus siamo ampiamente sotto la soglia di interesse. Per cui evitatelo tranquillamente, o al massimo se lo ritenete un acquisto valido dedicategli solo l'ultimo slot scommessa.

tutte le notizie di