Focus on – Svante Ingelsson, Udinese: la scheda fantacalcio

Acquisto in prospettiva per l’Udinese che si è assicurata le prestazioni del diciannovenne Svante Ingelsson. Il giocatore sicuramente prenderà parte al ritiro dei bianconeri in cui verrà valutato da Delneri.

di Mauro Miani, @mauromiani90

Dopo Pezzella l’Udinese continua a lavorare in prospettiva, il club friulano ha infatti ufficializzato l’acquisto di Svante Ingelsson centrocampista laterale classe 1998 proveniente dal Kalmar, società svedese dove il ragazzo è cresciuto. Il giocatore ha firmato un quadriennale fino al 2021.


Titolarità: Insufficiente

Salute: Buono

Bonus: Sufficiente

No Malus: Ottimo

Lega a 8: 8° slot

Lega a 10: 8° slot


SVANTE INGELSSON – CARATTERISTICHE TECNICHE

Quello che balza subito all’occhio guardando i tabellini delle gare disputate da Ingelsson è la sua grandissima duttilità, il giovane svedese tra formazioni giovanili e prima squadra è stato schierato un po’ ovunque passando dal ruolo di prima punta ad addirittura quello di mediano. Merito della grande fisicità essendo alto 1,89 cm e della buona tecnica di base, il ruolo a lui più congeniale resta però quello dell’esterno. Con la prima squadra del Kalmar ha agito prettamente a destra come esterno di centrocampo nel 4-4-2, mentre nelle giovanili è stato perlopiù schierato come ala sinistra mostrando anche un discreto feeling con il gol. Nello scacchiere tattico di Delneri sarà tutto da valutare ed i primi giorni saranno importanti per farsi un’idea di dove e come verrà utilizzato. Il giocatore per mettersi subito a disposizione ha anche deciso di rinunciare agli Europei U19 che si stanno tenendo in questi giorni in Georgia.

SVANTE INGELSSON – CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

Al momento sembra ancora troppo presto per puntare su di lui in ottica fantacalcio, Delneri sicuramente lo vorrà valutare in ritiro, ma difficilmente potrà sperare di trovare molto spazio quest’anno. Se convincerà il mister potrebbe anche diventare la prima alternativa a De Paul sulla destra, ma questo nella migliore delle ipotesi mentre con tutta probabilità si potrebbe vedere in campo le ultime giornate quando non ci saranno più obiettivi da conquistare. Il suo acquisto potrebbe avere un minimo di senso per chi gioca con le liste primavera, ma anche in questo caso sarebbe un bel azzardo visto il rischio di sprecare uno slot per un giocatore che parte molto indietro nelle gerarchie.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy