Alla scoperta del nuovo attaccante del grifone

Titolarità: DiscretoSalute: BuonoBonus: BuonoNo Malus: BuonoLega a 8: 7-8° slotLega a 10: 6-7° slot

Serge Gapké è arrivato a parametro zero al Genoa dopo essere andato in scadenza con il Nantes, prima divisione francese, ed è uno dei tre colpi offensivi messi a segno dal presidente Preziosi per il reparto avanzato dei rossoblù.

Chi è Gapké?

Giocatore completo, classe'87 nazionale del Togo - dopo aver fatto tutte le nazionali giovani francesi - che può essere utilizzato sia come prima punta (anche se non ha le qualità da bomber puro) sia e soprattutto come seconda punta. Nel 4-3-3 di Gasperini sarà utilizzato invece come esterno d'attacco. E' bravo a svariare su tutto il fronte offensivo, buona progressione e abile a saltare il suo diretto avversario con agilità.
FOOTBALL : Nantes vs Lyon - Ligue 1 - 28/09/2014

Cosa aspettarsi da lui nel Genoa?

Non dovrebbe avere problemi con l'ambientamento, sarà sicuramente più uomo assist rispetto ad attaccante d'area, quindi non saranno molti i suoi gol. Pochi i cartellini presi durante la sua carriera. Bravo con entrambi i piedi, in Francia è stato spesso incaricato dai suoi allenatore di tirare i calci di punizione e gli angoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti