Focus on: Ronaldo, il nuovo Valdifiori dell’Empoli

Il regista di ritorno dalla Pro Vercelli riuscirà a percorrere le orme di Valdifiori?

di Emanuele Strano

Un cognome del genere non passa di certo inosservato, ed ecco che sfogliando le probabili formazioni della prossima stagione l’occhio cade subito sul nuovo regista dell’Empoli, un certo “Ronaldo”.
Nulla a che vedere con il “Fenomeno”, si tratta stavolta di Ronaldo Pompeu da Silva, più semplicemente Ronaldo, regista della squadra toscana che quest’anno avrà le redini da titolare nello scacchiere di Giampaolo, dopo il vuoto liberato dalla partenza di Valdifiori destinazione Napoli.

TitolaritàOttimo
SaluteDiscreto
BonusBuono
No MalusBuono
Lega a 8: 7-8° slot
Lega a 105-6° slot

La carriera di Ronaldo

Esperienza da vendere in serie cadetta per il regista brasiliano, che con le maglie di Mantova, Padova, Grosseto colleziona da giovanissimo 51 gettoni in Serie B. La svolta per la sua carriera è l’arrivo a Empoli, vera e propria fucina di talenti grazie alle sapienti geometrie di Maurizio Sarri. In Toscana tuttavia Ronaldo è chiuso dall’estro di Valdifiori, per cui mentre il nuovo regista del Napoli si mette in mostra in Serie A, Ronaldo viene girato in prestito alla Pro Vercelli. Qui il regista brasiliano compie il salto di qualità, sfornando prestazioni sontuose in cabina di regia e dimostrandosi soprattutto pericolosissimo sui piazzati, chiudendo con 16 presenze e 3 reti prima che la rottura del crociato ne pregiudichi la seconda metà di stagione. Adesso ristabilito, rientra ad Empoli per raccogliere l’eredità di Valdifiori.

Titolarità e bonus da calci piazzati

Regista dai piedi vellutati, nasce inizialmente trequartista per poi essere arretrato a regista dove trova la sua migliore collocazione. Il posto da titolare in cabina di regia sarà sicuramente suo, l’infortunio al crociato è alle spalle e Ronaldo può finalmente dimostrare di meritare la massima serie. I suoi voti in Serie B sono stati sempre medio-alti, ma ha un’importante caratteristica che lo rende forse ancora più appetibile di Valdifiori: è un cecchino nei calci piazzati, acquistarlo quindi a pochissimi crediti per il vostro fantacalcio potrebbe essere una scommessa ricca di soddisfazioni e di bonus.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy