consigli fantacalcio

Focus on – Rodrigo De Paul, Udinese: la scheda fantacalcio

L'ex Valencia sembra essersi già conquistato il posto da titolare, sarà una scommessa vincente?

Redazione

"Rodirgo De Paul era già finito nei radar bianconeri nel 2014, quando era considerato una dei talenti emergenti del calcio argentino con la maglia del Racing Avellaneda. Il giocatore però preferì il blasone del Valencia, nelle due stagioni con la maglia dei "pipistrelli" però non è mai riuscito a trovare la continuità e lo spazio per affermarsi nella Liga. La famiglia Pozzo però non si è dimenticata di lui, così con due anni di ritardo l'argentino approda in Friuli firmando un quinquennale.

"Titolarità: Ottimo

Salute: Ottimo

Bonus: Discreto

No Malus: Discreto

Lega a 8: 5° slot

Lega a 10: 4° slot

RODRIGO DE PAUL: CARATTERISTICHE TECNICHE

"De Paul è un centrocampista molto polivalente, in carriera ha avuto modo di giocare in molti ruoli: esterno, trequartista e mezzala. Destro di piede ha sempre preferito giocare a sinistra potendo così rientrare sul suo piede preferito per calciare o per innescare i compagni. L'ex centrocampista del Valencia nelle prime amichevoli ha già mostrato quali sono i suoi punti di forza, dribbling secco ed elegante e una grande facilità nel trovare i compagni di squadra sia con velenose verticalizzazioni, sia con ampi cambi di gioco.

Nonostante abbia mostrato di possedere un buon tiro, in carriera non è mai stato un giocatore molto avvezzo al gol avendo segnato solamente quattro gol nella stagione più prolifica in Argentina. Essendo nato come esterno De Paul è dotato di una grande mobilità ed una buona progressione palla al piede che gli permette di essere una mezzala a tuttotondo.

Il ragazzo è ancora giovane e vorrà mettersi alle spalle una parentesi negativa come quella valenciana, ha grossi margini di miglioramento.

RODRIGO DE PAUL: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

"L'argentino nelle prime uscite è sempre stato schierato come mezzala sinistra nel 3-5-2 e fin da subito sembra aver conquistato la fiducia del mister e guadagnato così una maglia da titolare, De Paul agendo da mezzala, ruolo molto importante nello scacchiere del tecnico marchigiano, potrebbe essere un profilo interessante in ottica fantacalcio.

"Non aspettiamoci però grossi exploit dal punto di vista realizzativo nonostante la "cura" Iachini, la sua seppur breve carriera ha denotato una scarsa propensione al bonus pesante, quindi possiamo aspettarci un paio di gol, ma difficilmente lo vedremo in versione Luca Rigoni 14/15.Quello che ci si può aspettare è una buon numero di assist, data la sua bravura nell'innescare i compagni.

Secondo noi potrebbe essere una buona scommessa in sede d'asta, niente di esagerato perchè bisognerà valutare l'adattamento al calcio italiano, ma un paio di crediti sono assolutamente spendibili per avercelo in rosa.

tutte le notizie di