consigli fantacalcio

Focus on: Robert Mak, sprint e fantasia per la Slovacchia

Robert Mak Slovacchia

Calciatore offensivo che ha le carte in regola per diventare una stuzzicante sorpresa della competizione

Nello Fiorenza

Giocatore estroso, centrocampista offensivo o ala. Formato calcisticamente nell'Academy del Manchester City, dopo aver mosso i primi passi nello Slovan Bratislava. Più che buona la sua esperienza internazionale. Con la nazionale slovacca ha raccolto 26 presenze, mettendo a segno sette reti. Le sue performance migliori le ha finora messe in mostra proprio in campo europeo:  prestazioni che hanno attirato forti attenzioni da parte di tanti club.

ROBERT MAK: CARATTERISTICHE TECNICHE

Ala destra tecnica e veloce, capace all'occorrenza di muoversi con disinvoltura anche sul lato opposto del campo. Caratteristiche che lo rendono adatto al 4-2-3-1 disegnato da mister Kozák. Inoltre, in situazioni di estremo bisogno il calciatore sarebbe utilizzabile anche come esterno d'attacco in un 4-3-3. Esterno naturale, buono all'evenienza anche come trequartista. Corsa, dinamismo, disponibilità al sacrificio, intraprendenza. Dal punto di vista tecnico la fase offensiva slovacca ha bisogno di un profilo come quello di Mak. Tra le sue doti va ricordata anche la grande capacità di inserimento in zona gol.

ROBERT MAK: CHE UTILITÀ AL FANTAEUROPEO?

Reduce da una più che felice stagione con la maglia del PAOK - per lui 36 presenze con 15 gol tra serie A greca ed Europa League. Mak è una delle nuove scommesse della Slovacchia, un giocatore tutto dribbling e rapidità su cui si può fare sempre affidamento. Addizione di talento, serpentine e gol per i fantallenatori che vorranno dargli fiducia.

tutte le notizie di