Focus on – Remo Freuler, scommessa per l’Atalanta e il Fantacalcio

Focus on – Remo Freuler, scommessa per l’Atalanta e il Fantacalcio

Il talentino sostituirà Maxi Moralez, scopriamone le caratteristiche

di Piergiuseppe Musolino, @PiergiuMusolino

Si chiama Remo Freuler, ha 23 anni e viene dal Lucerna; profilo ai più sconosciuto, ma ha tutte le potenzialità per farsi conoscere in Serie A. L’Atalanta l’ha preso in prestito con diritto di riscatto per 1.2 milioni di euro. Mai sentito nominare? Scopriamolo assieme, ma prima gustatevi questo stupendo gol.

Atalanta, arriva Remo Freuler. Un po’ di numeri…

E’ alto 181 cm, è un abile centrocampista sinistro a cui piace fare accelerazioni e accentrarsi per tirare. Forte di testa, è stato spesso provato come rigorista con un ottimo score ( 5 rigori segnati su 7 in carriera). Ha siglato 1 gol quest’anno in 22 partite giocate (4 di coppa), a cui si aggiungono 4 assist e 3 cartellini gialli. In carriera, considerando che ha solo 23 anni, ha già disputato 200 partite (75 in Super League Svizzera, l’equivalente della nostra Serie A), siglando 32 gol e 18 assist e ricevendo 33 cartellini gialli e 2 rossi.

Freuler, che posizione in campo?

Di sicuro Freuler è un giocatore che ha accettato questa destinazione per giocare titolare: in questi ultimi anni ha sempre giocato da titolare e crediamo che Reja lo farà giocare abbastanza. In Svizzera ha giocato principalmente da centrocampista sinistro, ma non disdegna nè il ruolo di trequartista, nè quello di mediano. Difficilmente è pericoloso da fuori, tende a tirare solo quando è nell’area piccola e potrebbe rivelarsi un ottimo portatore di bonus in questa seconda parte di stagione.

Atalanta, Remo Freuler è da comprare al Fantacalcio?

Assolutamente sì. Dopo la partenza di Maxi Moralez, Reja in quel ruolo può ora schierare Diamanti o Freuler. Noi crediamo che lo svizzero sia più indicato accanto a Cigarini e Kurtic. Per Diamanti forse Reja ha in mente una posizione più offensiva, visto che tra i partenti c’è anche Denis. Inoltre Freuler potrebbe (con tutti i condizionali del caso) anche avere un ruolo da rigorista; ottimo per un centrocampista da prendere a 1 no?

 Titolarità: Discreta
Salute: Ottima
Bonus: Buono
No Malus: Buono
Lega a 8: 8° slot (scommessa)
Lega a 10: 7° slot (scommessa)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy