consigli fantacalcio

Focus on: Nicolae Stanciu, nuovo talento della Romania

Nicolae Stanciu Romania

Numero dieci che ha classe e fantasia per mandare in tilt ogni difesa. L'Europeo potrebbe essere un ideale trampolino di lancio per lui.

Nello Fiorenza

Centrocampista offensivo dotato di una facilità di calcio impressionante. Un vero e proprio funambolo, il giovane Nicolae si è distinto per la ribalta guadagnata in verdissima età. Ha esordito in nazionale solamente a marzo ma il suo apporto è risultato subito decisivo con 4 gol in cinque partite; un giocatore a cui basta un attimo per accendere la luce e trovare il guizzo vincente. Annunciato come la stella emergente, la rivelazione della squadra di Iordănescu.

NICOLAE STANCIU: CARATTERISTICHE TECNICHE

È un trequartista rapido, ma può giocare nel ruolo di esterno destro nel 4-4-2 oppure nel 4-2-3-1, così come nel ruolo di mezzapunta alle spalle del centravanti. Lampi da classico numero dieci e ricami di qualità, volendo sa giostrare anche nella posizione da interno di centrocampo. Tatticamente è abbastanza anarchico, svariando con libertà per trovare gli spazi migliori per sorprendere la difesa avversaria. Sempre pericoloso quando tenta l’inserimento in area. Stanciu inventa colpi spettacolari e dimostra di sapersi rendere pericoloso anche su calcio piazzato: è un destro naturale, ma usa bene anche il piede sinistro.

NICOLAE STANCIU: CHE UTILITÀ AL FANTAEUROPEO?

Con la Steaua Bucarest il fantasista, quest'anno, ha messo insieme 14 reti totali in 38 presenze complessive. Capocannoniere del club nonché miglior uomo assist. Piede fatato, qualità e un gran tiro dalla distanza, anche da palla inattiva. Il punto di forza del giocatore rumeno è l'imprevedibilità grazie ad un utilizzo costante del dribbling, sia in spazi stretti che in velocità a campo aperto. Segnatevi il suo nome perché potrebbe essere molto di più che una felice scommessa in zona bonus.

tutte le notizie di