consigli fantacalcio

Focus on – Mariusz Stepinski, Chievo: la scheda fantacalcio

I Clivensi rafforzano il reparto offensivo con l’arrivo del giovane centravanti polacco dal Nantes. La formula è quella di un prestito con diritto di riscatto.

Nello Fiorenza

"Sbocciato in patria nel Ruch Chorzow, due stagioni fa, quando fu capace di segnare 15 gol nella massima serie polacca. Dopo un'esperienza poco fortunata in Germania col Norimberga. Poi l'estate scorsa il passaggio in Francia, al Nantes.

Punta centrale forte fisicamente, Stepinski è reduce da una stagione non propriamente esaltante in Ligue 1: ha disputato 21 partite (di cui 16 da titolare) mettendo a segno soltanto 4 gol. Non è un gigante, ma in area s’è sempre fatto rispettare usando un fisico da atleta vero.

Nel suo curriculum anche tre spezzoni con la Polonia,col debutto nel lontano 2013 contro la Romania, prima delle presenze contro Islanda e Olanda. Ha fatto anche parte della lista finale dei convocati polacchi per Euro 2016.

MARIUSZ STEPINSKI: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

"Stepinski è stato però soprattutto un punto di forza dell'Under 21,protagonista all'ultimo Europeo di categoria e compagno di squadra di Jaroszynski, che ritroverà proprio a Veronello.

Aspettando il rientro a novembre di Meggiorini, Maran fin qui conta dunque tre punte principali per due posti (Inglese, Pucciarrelli, Pellissier). Stepinski è un innesto pronto all'uso, per permettere a Maran di affrontare la stagione senza troppe apprensioni. Al di là della conferma dei giovanissimi Léris e Vignato. Una punta in più che rende le opzioni a disposzione del mister ancora più rassicuranti.

Al Fantacalcio c'è di meglio, quindi consigliabile desistere da un suo acquisto in sede d'asta.

"Titolarità: Scarsa

Salute: Buono

Bonus: Discreto

No Malus: Buono

Lega a 8: no slot

Lega a 10: 6° slot

tutte le notizie di