Focus on: Grzegorz Krychowiak, cervello e muscoli della Polonia

Focus on: Grzegorz Krychowiak, cervello e muscoli della Polonia

Impavido guerriero della terra di mezzo. Pedina dotata di intelligenza tattica, forza fisica e pure una predisposizione innata al sacrificio.

di Nello Fiorenza

È stato uno dei protagonisti della splendida stagione del Siviglia, che ha vinto per la terza volta consecutiva l’Europa League (ha anche realizzato un gol nella finale vinta contro il Dnipro). Fiero scudiero del condottiero Unai Emery, l’allenatore che lo ha scoperto e gli ha dato la fiducia necessaria per affermarsi in campo internazionale. Le referenze di questo centrocampista difensivo sono importanti. A lui andranno le chiavi del centrocampo, un giocatore che sa disimpegnarsi molto bene sia in fase di costruzione che di interdizione della manovra avversaria. Proverà a dare ritmo al cuore della mediana polacca. Uno degli intoccabili del gruppo guidato da Adam Nawalka.

GRZEGORZ KRYCHOWIAK: CARATTERISTICHE TECNICHE

Centrocampista centrale capace di portare forza ed equilibrio davanti alla difesa per via della sua attitudine nel fare il lavoro sporco in mezzo al campo. In qualche occasione  è stato utilizzato anche come difensore centrale. Un vero e proprio «regista» difensivo, bravo a dettare tempi di gioco e a recuperare palloni. Krycho è un centrocampista moderno: chiude, aggredisce, imposta. Il perno della mediana, costruita intorno alla sua posizione di frangiflutti davanti alla difesa.

GRZEGORZ KRYCHOWIAK: CHE UTILITÀ AL FANTAEUROPEO?

Bravo nel contrasto, il ventiseienne giocatore del Siviglia ha piede, ha una buona fisicità e ha le caratteristiche adatte per il ruolo di playmaker. E per essere un centrocampista di contenimento, sa rendersi pericoloso anche in zona gol; nel girone di qualificazione a Euro 2016 ha messo a segno due reti. Il suo punto di forza è l’affidabilità. Fantacalcisticamente un titolare più che sicuro, dal rendimento costante, che in canna può avere il bonus ma anche qualche cartellino giallo.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy