consigli fantacalcio

Focus on: Gareth McAuley, colonna portante dell’Irlanda del Nord

Gareth McAuley Irlanda del Nord

Senatore di una difesa attesa alla prova del nove al suo esordio assoluto in un europeo di calcio.

Nello Fiorenza

Una delle certezze della Green and White Army. Vecchio o maturo? Il roccioso centrale 36enne è molto più di un usato sicuro. Carisma e doti di leadership che tanto torneranno utili alla nazionale nordirlandese in questa avventura. Uno di quelli della vecchia guardia che non vede l'ora di urlare «presente» all'appello per la prima storica partecipazione alla fase finale di un campionato europeo. Difatti l'ultimo torneo internazionale disputato dalla selezione britannica è stata la Coppa del Mondo del 1986.

GARETH MCAULEY: CARATTERISTICHE TECNICHE

Vero regista arretrato: solidità, mestiere, valori tecnici. McAuley è il fulcro della difesa di Michael O'Neill.  Molto bravo nel gioco d'anticipo,  presidia la sua zona in sicurezza senza mai rinunciare alla sortita offensiva. Il difensore del West Bromwich Albion ha timbrato ben tre gol nell'arco delle qualificazioni: decisive le sue due inzuccate contro le isole Far Oer. Punto fermo dell'Irlanda del Nord, squadra che si presenterà ad Euro 2016 da imbattuta grazie ad una striscia positiva di 12 risultati utili consecutivi.

[embed]http://www.dailymotion.com/video/x34pf7y[/embed]

GARETH MCAULEY: CHE UTILITÀ AL FANTAEUROPEO?

Occhio quindi a McAuley, centralone che sa inserirsi in modo pericoloso sui calci piazzati e che allo stesso tempo garantisce esperienza e determinazione. Alla faccia dell'età, calcisticamente non proprio verdissima. Nonostante il basso appeal fantacalcistico conviene puntarci qualche credito anche perché lui potrebbe ripagarvi con la sua esperienza. Sempre che non vogliate concedervi qualche chiamata migliore e soprattutto più costosa.

tutte le notizie di