Focus on: Fernando, il nuovo blucerchiato

Focus on: Fernando, il nuovo blucerchiato

Sarà davvero il colpo dell’anno come dice Ferrero?

di Piergiuseppe Musolino, @PiergiuMusolino

 

Fernando Lucas Martins è un nuovo centrocampista della Sampdoria. Il brasiliano classe ’92 lunedì ha firmato con i blucerchiati e ora attende solo le visite mediche per raggiungere i compagni in ritiro. Andiamo a conoscerlo scoprendo qualche suo numero. Chissà se stavolta Ferrero avrà ragione: “Fernando è il colpo dell’anno” ha detto il presidente blucerchiato in un’intervista, dove inoltre ha definito Fernando uno dei migliori centrocampisti sul mercato. Il mediano nella giornata di oggi verrà ufficializzato, ora bisogna capire cosa ha in mente Zenga per lui.

Titolarità: Buono
SaluteOttimo
BonusPessimo
No MalusDiscreto
Lega a 8: 8° slot
Lega a 10: 7° slot

 

Un po’ di numeri

Nelle scorse due stagioni ha disputato 27 partite con lo Shaktar Donetsk, non occupando un posto di rilievo nell’ undici titolare di Lucescu. Questo è stato un fattore determinante nella sua cessione, ma ora tocca a Zenga farlo lavorare poiché sarà impiegato molto in Serie A. Arriva per 8 milioni di euro, tre in meno di quanto spese lo Shaktar per comprarlo da una squadra brasiliana nel 2011, il Gremio; proprio col Brasile ha vinto ben 4 trofei, anche se uno solo con la nazionale maggiore, la Confederations Cup due anni fa, giocando in totale 8 partite da titolare con la maglia verdeoro.

Per il Fantacalcio

Fernando viene tipicamente impiegato come mediano, tipico incontrista molto abile nel recupero palla, con una gran corsa, ma con poca passione per il gol,con solo 14 gol realizzati in carriera in 187 partite. In compenso ha un gioco molto corretto, con pochi cartellini in tabellino. Vista la propensione di Zenga al 4-3-3, Fernando il prossimo anno potrebbe essere affiancato da Soriano e Barreto a centrocampo. Sicuramente un profilo molto interessante per un giocatore che arricchisce di esperienza in campo internazionale una rosa che incomincia a farsi sempre più promettente.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy