Focus on – Bram Nuytinck, Udinese: la scheda fantacalcio

L’olandese arriva a Udine dall’Anderlecht per circa 3 mln di euro, è il difensore centrale mancino che voleva Delneri.

di Mauro Miani, @mauromiani90

L’Udinese dopo la partenza, inaspettata, di Felipe si è messa alla ricerca di un difensore centrale che potesse sostituirlo. Evidentemente le soluzioni casalinghe non davano a Delneri la necessaria sicurezza, soprattutto stando alla volontà del mister di continuare con Samir impiegato come terzino sinistro. La scelta è ricaduta su Bram Nuytinck, ormai ex Anderlecht che ha firmato un contratto quadriennale che lo legherà al club friulano.


Titolarità: Buona

Salute: Buona

Bonus: Discreto

No Malus: Discreto

Lega a 8: 6° slot

Lega a 10: 7° slot


BRAM NUYTINCK – CARATTERISTICHE TECNICHE

Classe 1990, fisicamente ben piazzato grazie ai suoi 190 cm è un mancino naturale. In carriera ha giocato solamente per due club, il Nijmegen e l’Anderlecht club nel quale a militato nelle ultime cinque stagioni. Vista la stazza è un giocatore che eccelle nel gioco aereo e nei contrasti dove può far valere i propri centimetri, non è un difensore molto rapido e preso in velocità fa fatica a contenere l’avversario. Da professionista ha collezionato 234 presenze siglando 12 gol, in media quindi circa una rete/due a stagione. Dal punto di vista disciplinare i cartellini gialli sono 34, circa uno ogni sette partite non male tenendo conto del ruolo.

BRAM NUYTINCK – CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

Difficile non pensare a lui come ad un titolare, vuoi per esperienza (28 presenze nelle coppe europee) vuoi perché incarna le caratteristiche che voleva Delneri: in difensore bravo in marcatura e con notevoli qualità fisiche. Il suo apporto però sarà tutto da verificare, la serie A non è il campionato belga e a 27 anni è difficile pensare che possa migliorare ancora. Le possibilità che possa fallire non sono da ignorare, ma potrebbe anche rivelarsi una piacevolissima sorpresa, magari diventando una risorsa inaspettata per il modificatore difesa il tutto condito da qualche gol. Il consiglio però è quello di prenderlo solamente come slot scommessa ad una manciata di crediti, senza disperarvi se dopo qualche partita sotto tono possa finire in panchina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy