consigli fantacalcio

Focus on – Bacary Sagna, Benevento: la scheda Fantacalcio

Colpo di coda a mercato chiuso per i sanniti, che fanno un acquisto di rilievo internazionale

Alessio Ambrosino

"Sagna al Benevento? Fino a una decina di giorni fa nemmeno nei migliori videogiochi si poteva immaginare un trasferimento del genere, ma alla fine è tutto vero. L'espertissimo difensore francese diventerà a breve un nuovo giocatore dei giallorossi. Dopo una lunga trattativa riguardante l'ingaggio, alla fine il presidente Vigorito ha convinto l'ex Manchester City ad unirsi alla compagine sannita. Varrà la pena scommetterci al Fantacalcio?

BACARY SAGNA, CARRIERA E CARATTERISTICHE TECNICHE

"La carriera di questo giocatore non ha bisogno di molte presentazioni. Per lui parlano i numeri, ma soprattutto le squadre in cui ha militato. Classe '83, viene accolto nelle giovanili dell'Auxerre all'età di 16 anni: con i biancoblu si dimostra un giocatore di talento, tanto da essere notato e portato da Arsene Wenger all'Arsenal. 7 anni con i Gunners, ad altissimi livelli sia in Premier che nelle notti di Champions League. Nel 2014 arriva il trasferimento al Manchester City, che lo acquista come pedina d'esperienza per la propria rosa. Alla fine della scorsa stagione si svincola dai Citizens, dopo aver passato più tempo in infermeria che sui campi da gioco. 267 partite in Premier League, 57 presenze in Champions, 65 con la sua nazionale: numeri davvero impressionanti per un calciatore che arriva a Benevento per giocarsi un'insperata salvezza.

"Terzino dal fisico importante, può giocare su entrambe le fasce, ma cosa più rilevante può essere impiegato anche come difensore centrale in uno schieramento a 3. Non avrà più la freschezza fisica di un tempo, dopo gli infortuni che lo hanno vessato nel 2017, ma un profilo di questa esperienza non può che far bene ai giallorossi. L'Europeo del 2016 giocato da assoluto protagonista sembra un lontano ricordo: potrebbe meritarsi uno slot in difesa al Fantacalcio?

BACARY SAGNA, CHE APPETIBILITA' AL FANTACALCIO

"Il nome è veramente allettante: Sagna è un giocatore conosciutissimo a livello internazionale. Le perplessità maggiori derivano dalle condizioni fisiche, dato che è fermo dalla scorsa stagione. De Zerbi vorrà sicuramente valutarlo per qualche giorno, ma se dovesse fin da subito fornire garanzie, non sarà certo difficile vederlo dal primo minuto già dalle prossime partite. La sua estrema duttilità lo rende un calciatore completo, e l'esperienza in palcoscenici ben più alti di una squadra che ambisce alla salvezza potrebbe essere sicuramente d'aiuto.

"Al Fantacalcio 1 credito si può tranquillamente spendere: non è mai stato un elemento da bonus (solo 4 i gol per lui nei suoi 10 anni di Premier), ma la Media Voto potrebbe rivelarsi interessante per un giocatore da prendere esclusivamente come scommessa da ultimi slot.

tutte le notizie di