consigli fantacalcio

Focus on: Ashley Williams, il muro del Galles

Il 31enne centrale difensivo sarà il capitano dei Dragoni a Euro 2016. Un duro che non molla mai.

Nello Fiorenza

Imponente difensore centrale (183 centimetri di sostanza) che può mettere sul piatto della bilancia un curriculum di tutto rispetto, costruito in gran parte con la maglia dello Swansea. Ha giocato con i «cigni» in League One, in Championship e ora in Premier League. Un giocatore che potrà dare solidità al reparto difensivo della nazionale gallese nell'avventura in Francia.

ASHLEY WILLIAMS: CARATTERISTICHE TECNICHE

Con i galloni di capitano  Ashley Williams è l'emblema della squadra di Chris Coleman. Un colosso pronto a dare battaglia su tutti i palloni e a lottare con ogni attaccante. Molto forte fisicamente, bravo nel gioco aereo, è dotato anche di un buon piede in fase di impostazione. Duro, intenso, sempre carico: è perfetto per la difesa a cinque. Dimostra inoltre di possedere personalità sia in fase di difesa che al momento di andare ad attaccare il cuore dell'area avversaria.

ASHLEY WILLIAMS: CHE UTILITÀ AL FANTAEUROPEO?

Williams è una figura carismatica per il Galles. Una roccia. Secondo il suo ex allenatore allo Swansea, Garry Monk, a tutt'oggi è uno dei migliori centrali della Premier. Dà riferimenti e tranquillità ai compagni di reparto, oltre ad essere uno stacanovista delle qualificazioni con 10 presenze su 10 partite. Potrebbe considerarsi un acquisto fantacalcistico low cost per le vostre difese. Un affare che potrebbe passare sotto traccia.

[embed]http://fat.gfycat.com/DamagedPoliteChinchilla.mp4[/embed]

tutte le notizie di