gazzanet

Focus on – Andrès Tello, Empoli: la scheda fantacalcio

Redazione

Reduce dell'esperienza positiva di Cagliari, il giovanissimo sudamericano si giocherà le sue carte nel nuovo centrocampo di Martusciello

"Arrivato in prestito dalla Juve in un'operazione complessa che ha coinvolto anche il brasiliano Pereira, Tello è uno degli uomini nuovi dell'Empoli, pronto a ritagliarsi uno spazio importante nel ruolo che fu di Vecino prima e di Zielinski lo scorso anno. Lo scorso anno in Sardegna 2 gol in 24 match in B ed una stagione in crescendo, riuscirà a confermarsi anche nella massima serie?

"Titolarità: Buono

Salute: Ottimo

Bonus: Buono

No Malus: Buono

Lega a 8: 7° slot

Lega a 10: 6° slot

ANDRES TELLO: CARATTERISTICHE TECNICHE

"Come già anticipato, Tello sarà il probabile interno destro della squadra di Martusciello: già nelle amichevoli ha mostrato una buona capacità tattica per un giocatore della sua età, oltre a buona velocità e tecnica che sono i suoi cavalli di battaglia. Pur avendo iniziato la carriera addirittura come terzino destro, il colombiano ha avanzato nel corso della sua breve carriera professionistica fino a giocare anche come esterno alto in un attacco a 3. Ne esce quindi un profilo di un giocatore duttile, con buone abilità sia in fase di possesso che di non possesso, sicuramente da plasmare, ma con delle ottime basi su cui lavorare.

ANDRES TELLO: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

"Una volta battuta la concorrenza di Krunic per un posto da titolare, il colombiano potrebbe essere una di quelle sorprese low cost che provocheranno le risate di scherno dei vostri fantarivali una volta chiamato all'asta, ma che vi potrebbe portare delle soddisfazioni. Infatti al momento Tello è uno dei designati (se non il primo) a battere gli angoli e le punizioni indirette dalla destra, cosa che non fa certo male e potrebbe portare qualche bonus insperato. Inoltre il mister Martusciello si è espresso in modo molto positivo sul ragazzo, sottolineando l'impegno con cui si allena e lo ha invitato a cercare qualche incursione in più da sfruttare con la sua velocità: altri bonus in arrivo?

"In definitiva possiamo dire che Tello non può ad oggi rappresentare una scelta da primi slot anche perchè al momento non ha nemmeno il posto assicurato da titolare, ma è una scommessa da provare in quanto alla lunga potrebbe rivelarsi assai soddisfacente.

"Ultima annotazione: si consiglia il suo acquisto anche per chi gioca con le quotazioni Gazza visto che costa solamente 5 crediti e sarà quindi utilissimo a completamento del centrocampo del fantamister.