Focus on – Adam Ounas, Napoli: la scheda fantacalcio

Focus on – Adam Ounas, Napoli: la scheda fantacalcio

Un bel colpo, un talento che si va ad inserire perfettamente nel progetto che De Laurentiis sta portando avanti sotto la guida tecnica di Sarri

di Nello Fiorenza

Questo il messaggio del Presidente De Laurentiis attraverso il suo profilo Twitter: “Benvenuto a Napoli Adam!

Francese di origini algerine, 20 anni, esterno d’attacco molto estroso. Uno dei maggiori talenti provenienti dalla Ligue 1, il campionato francese: un giovane dalle grandi prospettive e un ragazzo dalle importanti qualità tecniche. Un investimento isignificante, in ottica futura,  per il Napoli. Battuta la concorrenza della Roma, il franco-algerino ex Bordeaux è il primo rinforzo per il reparto offensivo di Maurizio Sarri.


Titolarità: Discreto
Salute: Ottimo
Bonus: Buono
No Malus: Buono
Lega a 8: 7° slot
Lega a 10: 6° slot


ADAM OUNAS: CARATTERISTICHE TECNICHE

Ounas ha grande duttilità, può essere considerato  un jolly offensivo alla Mertens, capace di svariare in tutte le posizioni del tridente, persino da falso nueve – ruolo che ha incoronato proprio il belga- oppure può giocare su entrambe le fasce. Ha velocità, dribbling e un gran bel sinistro. Il suo ruolino di marcia parla di 26 presenze e 3 gol in campionato (più una rete in Coupe de la Ligue) con la maglia del Bordeaux. Sembra un predestinato, a giudicare dai numeri che accompagnano la sua esperienza con i girondini: 49 presenze nel massimo campionato francese con 8 reti.

ADAM OUNAS: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

Nel Napoli dovrà fare il vice Callejon – e volendo azzardare anche un degno sostituto di Lorenzo Insigne. Infatti il giocatore franco-algerino preferisce tendenzialmente partire da destra per rientrare appunto sul suo piede forte e poi calciare in porta oppure servire assist ai compagni. Tra l’altro è un classe 1996 e quindi potrebbe essere tesserato come under e non inserito nella lista dei 25.
Un altro talento che s’inserirà nel vestito tattico di mister Sarri. Non deluderà i fantallenatori, vedrete. Nel listone Gazzetta il suo ruolo dovrebbe essere quello di centrocampista, un fantagiocatore in rampa di lancio che possa portare bonus alla causa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy