gazzanet

Nørgaard, un nuovo regista per la Fiorentina: da prendere al fantacalcio?

La Fiorentina acquista a titolo definitivo per circa 3,5 milioni il mediano Norgaard, vediamo come aspettarci da lui questa stagione

Francesco Spada

""ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christian Thers Nørgaard dal Brøndby IF."

"Norgaard fa il suo debutto come professionista all’età di 17 anni nel 2-2 di Lyngby BK contro l’ HB Køge il 20 novembre 2011. Nel gennaio 2012 entra a far parte dell’Amburgo in Bundesliga con un contratto di tre anni e mezzo, purtroppo però l'esordio in prima squadra non arriverà mai e saranno solo 22 le presenze nella squadra riserve. Nell’agosto 2013 passa al club danese del Brøndby IF per 360.000 euro: nelle prime tre stagioni viene utilizzato poco (13, 21 e 16 presenze per lui), mentre nelle successive due si conquista il posto di titolare con 31 presenze e 4 gol nel 2016/17 e 34 presenze con una sola rete al suo attivo nell’ultima stagione, con personalità in crescita. Il trasferimento alla Fiorentina potrebbe essere il trampolino di lancio giusto per raggiungere anche il traguardo della nazionale danese.

NORGAARD: LA SCHEDA AL FANTACALCIO

"Norgaard è un regista basso abituato a giocare davanti alla difesa, un profilo che la Fiorentina stava cercando da tempo per sostituire l'ex Badelj. Nonostante ciò è difficile ad ora definire il suo livello di titolarità: pur avendo le caratteristiche richieste il campionato italiano è di un altro livello rispetto a quello danese, un fattore che potrebbe rendere il suo inserimento negli undici titolari graduale, senza scordarsi che con un mercato ancora aperto non è escluso l'arrivo di un regista di livello anche se la priorità attuale è un esterno d'attacco.

"Nel centrocampo a 3, ponendo Benassi e Veretout titolari, Norgaard contende il posto all'altro centrocampista in rosa, Dabo. Se la spunterà il danese, Norgaard andrà in cabina di regia, altrimenti sarà Veretout ad agire davanti alla difesa con Dabo e Benassi a supporto come mezzali.

"Difficile quindi ad ora definire uno slot di collocamento nella rosa delle vostre fantasquadre, ma occupando un ruolo più difensivo senza una titolarità certa, un suo acquisto è sconsigliato o almeno "rimandato" in attesa del mercato.

tutte le notizie di