consigli fantacalcio

Focus on – Martin Caceres, Hellas Verona: la scheda fantacalcio

Jolly difensivo al servizio di mister Pecchia. Nuova avventura italiana per il difensore uruguagio che proverà a riscattare la deludente parentesi in Inghilterra col Southampton.

Matteo Previderio

"Martin Caceres è il nome che non ti aspetti, soprattutto se ad acquistarlo è una neopromossa come l'Hellas Verona. Il presidente Setti regala così a Pecchia un giocatore di massima esperienza, che andrà a rinforzare il reparto arretrato dei gialloblù.

Classe 1987, ha vestito nella sua carriera maglie importanti come quelle del Villareal, del Barcellona, della Juventus e del Siviglia, vincendo inoltre numerosi trofei come la Champions League con i blaugrana e cinque scudetti con la Juventus, tra i più importanti.

Le ultime stagioni sono state sicuramente al di sotto delle sue potenzialità, fermato spesso e volentieri da diversi infortuni, come quello avuto con la Juventus nella stagione 15/16. Lacerazione del tendine d'Achille e stop di 8 mesi. L'importanza del giocatore non si discute, ma sarà davvero utile al fantacalcio?

"Titolarità: Discreta

"Salute: Discreta

"Bonus: Discreto

"No malus: Buono

"Lega a 8: 7°- 8° slot

"Lega a 10: 7° slot

MARTIN CACERES, UTILITÀ AL FANTACALCIO

"Un vero jolly difensivo, che in carriera è stato impiegato in tutti i ruoli, sia in una difesa a 4, che in una difesa a 3, quindi la considerazione che il mister avrà di lui, sarà altissima. Caceres è un centrale ma può ricoprire tutte le zone del reparto arretrato: potrebbe andare a chiudere il buco sulla destra lasciato libero dall'addio di Pisano, oppure spostarsi al centro lasciando sulla fascia Ferrari. In ottica fantacalcio tuttavia, i dubbi superano di gran lunga le certezze.

Il giocatore, come detto in precedenza, non si discute, ma l'ultima volta che riuscì a superare le 20 presenze in campionato, è accaduto nella stagione 2011-2012, quando iniziò nella Liga con il Siviglia, per poi passare nel mercato di gennaio alla Juventus, in prestito.

Dopo quell'annata, El Pelado ha fatto veramente fatica ad affermarsi e a garantire una serie di presenze importanti, nelle società in cui ha militato. Tanti prestiti e altrettanti infortuni hanno sicuramente minato il suo rendimento. Nel reparto arretrato dell'Hellas, senza guai fisici, il posto sarebbe quasi sicuramente suo, o come centrale o come terzino destro, ma è difficile aspettarsi 30-35 partite.

In una lega a 8, investire 1 o max 2 crediti è la scelta consigliata. In leghe numerose, spendere qualche credito in più, può considerarsi sempre azzardato, proprio per la tenuta fisica del giocatore. Certo, avere Caceres nella propria rosa, spendendo pochissimi crediti, può alla fine pagare. Ma entrare in aste, con il prezzo che sale, non è consigliato. Duttilità, buona tecnica e sempre pronto a colpire sulle palle inattive in zona d'attacco. All'Hellas può essere utilissimo, nelle nostre rose, a pochi crediti, può invece considerarsi un buon acquisto.

"

tutte le notizie di