consigli fantacalcio

Focus on: Luiz Adriano, l’attacco sussurra di Brasile

Il brasiliano atipico farà bene nel Milan ?

Redazione

Dopo Carlos Bacca ecco un altro colpo in attacco da parte di Galliani. In scadenza di contratto a dicembre 2015, il Milan per battere la forte concorrenza decide di anticipare il suo arrivo con sei mesi di anticipo sborsando circa 8 milioni di euro agli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Brevilineo, 181cm per 71kg è nato ad aprile del 1987, ruolo punta centrale, ma viste le sue qualità può giocare anche da seconda punta. Titolarità: BuonoSalute: OttimoBonus:BuonoNo Malus:BuonoLega a 8:3-4° slotLega a 10:2° slot

La carriera di Luiz Adriano

Dopo aver vinto nel 2006 con la maglia dell'Internacional di Porto Allegre la coppa del mondo per club, approda in Ucraina nel 2007 allo Shakhtar Donetsk. Vince subito titolo nazionale e l'anno dopo l'Europa League segnando in finale contro il Werder Brema. Nel 2012 si è reso protagonista del tanto discusso goal in Champions League, in quell'occasione Luiz Adriano viene sanzionato per condotta antisportiva con un turno di squalifica. Nel suo palmeiras c'è la cinquina rifilata sempre in champions league ai danni del Bate Borisov, eguagliando il record di rete relizzate in una sola partita. Dopo otto anni termina la sua avventura in Ucraina con uno score niente male di 128 reti.

Caratteristiche tecniche

Utilità fantacalcistica

Il compito principale di Mihajlovic sarà farlo coesistere con Carlos Bacca, i presupposti ci sono e le sue qualità non si discutono. Può arrivare alla doppia cifra e dopo un perido di ambientamento inevitabile, può regalarci buone soddisfazioni. All'asta non puntateci come un big, ma sicuramente in leghe numerose può essere un secondo terzo slot su cui puntare. Sconsigliamo l'acquisto in coppia con Bacca.

tutte le notizie di