Luca Rigoni, il Parma e il fantacalcio hanno un nuovo centrocampista low-cost

Luca Rigoni, il Parma e il fantacalcio hanno un nuovo centrocampista low-cost

Il giocatore svincolato dal Genoa arriva al Parma voglioso di riscatto: quale sarà la sua appetibilità fantacalcistica?

di Giovanni Sichel, @SichelGiovanni

Un nuovo tassello si aggiunge alla squadra emiliana guidata da mister D’Aversa: Luca Rigoni è ufficialmente un giocatore del Parma: contratto annuale con opzione di rinnovo per un altro anno per lui. Dopo due anni e mezzo di Genoa il giocatore, al termine della passata stagione, si era svincolato in attesa di trovare un nuovo progetto che gli permettesse all’età di 33 anni di rimettersi in gioco.

LUCA RIGONI: LA SCHEDA AL FANTACALCIO

Che Roberto D’Aversa seguisse Luca Rigoni non era certo un segreto: già nella parentesi di mercato invernale, il Parma, sembrava intenzionato a voler accaparrarsi l’esperto centrocampista, ma mister Ballardini lo riteneva un punto fermo del suo centrocampo e non aveva intenzione di cederlo, almeno fino ad oggi. Luca Rigoni ha sulle spalle ben 10 stagioni di Serie A – tra Chievo, Palermo e Genoa – per un totale di 280 partite, 28 gol e 12 assist. In carriera ha più spesso ricoperto il ruolo di centrale di centrocampo e quello di vertice basso, ma si è dimostrato anche abile trequartista.

Nella passata stagione, dopo un inizio poco convincente soprattutto a causa del rapporto non idilliaco con il mister Ivan Juric, ha collezionato 23 presenze, 2 gol, 2 assist e 5 ammonizioni, con una media voto di 5.57 ed una fanta-media di 5.85. Numeri che non lo rendono certo un top di reparto, ma il passaggio agli emiliani potrebbe ridargli quella voglia che negli ultimi tempi è mancata e che potrebbe riportarlo più spesso in zona gol – da ricordare che nella stagione 2014/2015 con il Palermo arrivò a sfiorare la doppia cifra, raggiungendo il suo record personale di 9 gol. Insomma, se a prezzo contenuto, Luca Rigoni potrebbe rivelarsi un ottimo innesto per la vostra fantasquadra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy