Focus on: Luca Bittante, scommessa per la difesa

Stessa carriera di Zappacosta, riuscirà ad emularlo nella sua prima avventura in A?

di Francesco Spada, @MoradinGE

L’Empoli FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del calciatore Luca Bittante dall’ACF Fiorentina. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019.

Luca Bittante classe 93, terzino destro ma adattabile anche a sinistra,  dopo aver risolto la comproprietà con l’Avellino a favore della Fiorentina,  viene ceduto all’Empoli, società famosa nel far crescere i giovani

Ruolo in squadra

Essendo alla sua prima esperienza in A , parte dietro come gerarchie ai terzini gia forti dell’esperienza della passata stagione, ma il mercato è ancora lungo e se verrà ceduto un suo diretto concorrente potrebbe strappare qualche occasione per mettersi in mostra  

Fantacalcio: solo una scommessa

In serie B solo 1 gol e un assist in 68 presenze, quindi poco presente in zona bonus, ma solo 12 cartellini gialli e nessuna espulsione , quindi anche poco avvezzo al malus.

Bittante in azione
  Per i motivi descritti sopra, Bittante va considerato come un ottavo slot , ma se siete amanti delle coincidenze e credete nel destino, basti pensare che Zappacosta prima di andare a Bergamo era stato 3 stagioni ad Avellino… proprio come Bittante.    

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy