consigli fantacalcio

Focus On: Lemina, il nuovo jolly bianconero

Arriva dall'Olympique Marsiglia il nuovo centrocampista di Allegri

Stefano Martelli

Mario Lemina è un giocatore sicuramente conosciuto da chi segue calcio giovanile ed estero, ma per molti è una sorpresa. Vediamo cosa può offrire alle nostre leghe il giovane centrocampista arrivato alla corte di Allegri.

Carriera

Lemina nasce in Gabon nel 1993,  ma viene naturalizzato francese, e dal 2013 fa parte della nazionale under 20 della Francia, vantando anche una presenza in under 21 francese. Inizia la sua carriera nel 2010 con la maglia del Lorient giocando nella seconda squadra dove colleziona 20 presenze. Nella stagione 2012/13 si aggrega alla prima squadra giocando 14 partite. Al termine della stagione si trasferisce all'Olympique Marsiglia dove conosce il suo mentore Marcelo Bielsa, diventando uno dei prospetti più interessanti del panorama transalpino. 34 presenze in due stagioni con la maglia del Marsiglia, segnando i suoi primi due goal in carriera.

Caratteristiche tecniche

Mario Lemina è un giocatore polivalente. Dotato di buone doti fisiche, difensive e di inserimento è un centrocampista completo, anche se un po' confusionario tatticamente. Giocatore duttile, agisce prevalentemente come interno di centrocampo. All'occorrenza può essere impiegato in difesa come terzino destro o difensore centrale, anche se alla Juventus difficilmente lo vedremo in queste zone del campo.

E' da acquistare al fantacalcio?

In leghe numerose è un 5°/6° slot di centrocampo, visto che avrà spazio, ma per il momento potrebbe partire dietro ai titolari Pogba, Marchisio, Khedira, Hernanes e Pereyra. Non si parla molto di lui, quindi può crescere bene, diventando una scommessa vincente per chi punterà su di lui.

Titolarità: Buono

Salute: Ottimo

Bonus: sufficiente

No Malus: Buono

Lega a 8: 6° slot

Lega a 10: 5° slot

tutte le notizie di