Focus on – Lecce, Vera Ramirez per la difesa: gli scenari per il fantacalcio

Focus on – Lecce, Vera Ramirez per la difesa: gli scenari per il fantacalcio

Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo di Vera Ramirez dal Leones per circa 1M di euro, vediamo i possibili scenari per il fantacalcio

di Francesco Spada, @MoradinGE

Il mondiale under 20 è stato una vetrina per molti giocatori, ed è proprio su questo palcoscenico che Vera Ramirez si è messo in mostra con la Colombia attirando su di se le attenzioni di molti club europei. Nonostante si vociferasse l’interesse di qualche club di medio alto livello, alla fine è stato il Lecce ad aggiudicarsi le prestazioni del terzino sinistro classe 99′ per circa 1 milione di euro dal Leones, squadra colombiana militante nella seconda divisione del paese.
Ramirez deve la sua fortuna alle presenze nella nazionale di categoria (13 gettoni) visto che il club lo ha utilizzato in prima squadra solo in 2 occasioni, non certo un biglietto da visita intrigante ma il Ds Meluso non si è lasciato influenzare, anzi, è rimasto stregato nel vederlo giocare.

RAMIREZ, LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Ramirez è un giocatore tutto da scoprire, le buone caratteristiche fisiche sia in termini di fisicità che di corsa dovrebbero aiutarlo a integrarsi in un campionato tatticamente complesso come quello italiano. Al mondiale di categoria ha dimostrato la classica buona spinta di stampo sudamericano fornendo cross preziosi per i compagni unito ad un buon senso della posizione che sarà comunque da affinare vista la giovane età.

RAMIREZ AL FANTACALCIO

E’ ancora presto per poter avere un’analisi più completa e dettagliata dello spazio che Ramirez si potrà ritagliare in stagione, allo stato attuale il terzino colombiano arriva per sostituire il partente Di Matteo ed andrà a completare il reparto con l’esperto Calderoni (oltre 300 presenze in Serie B). Sarà Liverani a valutarlo durante il ritiro, però le gerarchie dovrebbero vederlo partire sfavorito rispetto al suo compagno, più probabile vederlo all’opera nella seconda parte di stagione se i primi mesi di ambientamento si saranno “conclusi” in maniera positiva. Dunque l’unico posto che potrebbe trovare nelle vostre rose è quello di scommessa da ottavo slot, non sconsigliamo a prescindere la coppia con Calderoni, poiché se è vero che le difese delle neopromosse portano spesso voti insufficienti è anche vero che questa coppia potrebbe essere un’ottima soluzione lowcost per avere un voto se si è speso molto per i primi 3/4 nomi del reparto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy