consigli fantacalcio

Johan Djourou: l’esperienza “Mondiale” alla corte di mister Semplici!

Giovanni Sichel

Colpo di caratura mondiale per la squadra di mister Semplici che aggiunge Johan Djourou, difensore titolare della Svizzera negli ultimi mondiali, alla rosa. Quale sarà il suo ruolo nella Spal 2017/2018?

"Il giocatore svizzero, classe '87 ex Arsenal, arriva alla Spal dopo essere stato svincolato dal club turco dell'Antalyaspor dove ha giocato 18 partite e trovato anche una rete. La sua carriera è iniziata nelle giovanili dell'Arsenal dove ha poi militato fino alla stagione 2012/2013. Finita la sua esperienza inglese si trasferisce in Germania, prima all'Hannover 96, per una stagione e poi all'Amburgo dove resterà fino alla stagione 2016/2017. Il difensore 31enne adesso ha la possibilità di cominciare una nuova avventura dopo un'ottima avventura al Mondiale 2018.

JOHAN DJOUROU: LA SCHEDA AL FANTACALCIO

"Fra Premier League, Bundesliga e SuperLig, l'esperto difensore centrale ha collezionato la bellezza di 295 presenze, 4 gol e 8 assist. Alto 192 centimetri, si tratta di un giocatore molto fisico e potente di testa, ma che da sempre è propenso all'infortunio. Nella passata stagione è stato fermo da Ottobre e Gennaio, ma poi è riuscito ad avere continuità mettendosi in mostra e guadagnandosi la convocazione per Russia 2018. Nella difesa a 3 di mister Semplici si giocherà una maglia con l'altro giocatore Mondiale, Thiago Cionek. L'area di competenze di entrambi, infatti, è quella destra ed il ballottaggio fra i due, almeno all'inizio, sarà sicuramente serrato.