Focus On – Joao Schmidt, Atalanta: la scheda Fantacalcio

Il centrocampista brasiliano classe ’93 giunge a Bergamo dal San Paolo. Vediamo insieme se potrà rivelarsi un buon colpo al fantacalcio.

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Nuovo arrivo per il centrocampo dell’Atalanta. Dal San Paolo ecco giungere il centrocampista brasiliano Joao Schmidt, classe ’93, che andrà a rimpolpare il gruppo dei centrocampisti della squadra bergamasca. Scopriamo insieme chi è il nuovo giocatore che andrà a rinforzare la rosa dell’Atalanta nella prossima stagione.


Titolarità: Discreta
Salute: Ottimo
Rigori: Insufficiente
Bonus: Sufficiente
Lega a 8: 6/7° slot
Lega a 10: 8° slot


JOAO SCHMIDT: CARRIERA E CARATTERISTICHE TECNICHE

Centrocampista centrale, mediano e all’occorrenza anche terzino destro, Joao Schmidt è cresciuto calcisticamente nel San Paolo, squadra brasiliana da cui arriva all’Atalanta. Nella sua carriera, oltre a vestire la maglia del San Paolo, ha giocato per una stagione in prestito in Portogallo al Vitoria Setubal dove ha avuto le sue migliori prestazioni con 6 gol e tre assist in 34 partite giocate. Con la maglia del San Paolo, invece, ha giocato 40 partite totali, con 2 gol segnati e 2 assist. Nell’ultima stagione è sceso in campo solo due volte in campionato, una di titolare e una da subentrante, non segnando nessun gol, giocando solo 99 minuti totali.

JOAO SCHMIDT AL FANTACALCIO

Vale la pena di prenderlo al Fantacalcio? Assolutamente no, è un giocatore che non gioca praticamente da una stagione, centrocampista brasiliano atipico con pochi gol all’attivo nella sua carriera anche se è giovane, difficile prevedere al momento il suo utilizzo nello scacchiere bergamasco, potrebbe essere una piacevole sorpresa, come un possibile flop.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy