consigli fantacalcio

Focus On Gobbi, Parma: la scheda fantacalcio

Il Parma in attesa della sentenza continua a rinforzarsi con giocatori di esperienza, nel caso di Gobbi si tratta di un gradito ritorno

Francesco Spada

"Il Parma dopo la terza promozione consecutiva ( in attesa della sentenza) punta a rinforzare la rosa con giocatori di esperienza per cercare la salvezza, Massimo Gobbi ne è un esempio. L’esterno sinistro difensivo compirà 38 anni a fine ottobre e aveva lasciato l’Emilia nell’estate del 2015, dopo la retrocessione ed il fallimento del club, per indossare la maglia del Chievo. Nella sua carriera vanta  9 presenze in Champions League con la maglia della Fiorentina ed oltre 400 in serie A con le maglie di Cagliari, Fiorentina, Chievo ed, appunto, Parma.

GOBBI, CARATTERISTICHE TECNICHE E NUMERI

"Gobbi nasce come laterale sinistro in grado di coprire ogni posizione lungo la fascia, si distingue per corsa, precisione nei cross e abilità nel leggere il gioco avversario. A causa dell'avanzare  dell'età si è adattato a terzino basso, ruolo in cui, non essendo nato difensore, ha dimostrato di possedere alcune lacune in fase di non possesso, accentuate da un'eccessiva irruenza che lo porta a commettere falli evitabili. Lacune che però con la maturità acquisita lo hanno portato nel corso degli anni a ricevere sempre meno cartellini, come dimostrato dalle statistiche sotto riportate delle ultime 4 stagioni.

"STAGIONE 2017/2018:Presenze: 23 Gol: 0 Assist: 2 Ammonizioni: 2 Espulsioni: 0 Media voto: 5,85 Fantamedia: 5,9

"STAGIONE 2016/2017: Presenze: 29 Gol: 1 Assist: 2 Ammonizioni: 5 Espulsioni: 0 Media voto: 6,05 Fantamedia: 5,93

"STAGIONE 2015/2016: Presenze: 34 Gol: 0 Assist: 1 Ammonizioni: 7 Espulsioni: 0 Media voto: 5,77 Fantamedia: 5,81

"STAGIONE 2014/2015: Presenze: 33 Gol: 0 Assist: 1 Ammonizioni: 10 Espulsioni: 0 Media voto: 5,72 Fantamedia: 5,64

GOBBI, UTILITA' AL FANTACALCIO

"L'esperienza di Gobbi tornerà sicuramente utile ai ducali ma l'età avanzata potrebbe essere un grosso limite sopratutto fisicamente per renderlo un titolare inamovibile, più realisticamente il suo arrivo servirà a far crescere l'attuale compagno di reparto Di Marco. Per questo motivo l'acquisto di Gobbi è consigliabile solo se in coppia con quest'ultimo, un duo che con una manciata di crediti dovrebbe garantire voti sulla sufficienza ad ogni turno di campionato rendendoli utili come tappabuchi.

In campo agirà da terzino sinistro nella difesa a 4 disegnata da D'Aversa, essendo un mister che predilige uno stile di gioco sulla difensiva, il baricentro della squadra non sarà alto. I terzini faranno delle sortite offensive ogni tanto quando ci sarà la possibilità di giocare più alti, ne consegue che i bonus saranno sporadici ma potrebbero arrivare comunque molte sufficienze in assenza di errori difensivi.

tutte le notizie di