consigli fantacalcio

Focus on – Giuseppe Pezzella, Udinese: la scheda fantacalcio

Il terzino sinistro è il primo rinforzo ufficiale per Delneri, l'ormai ex rosanero arriva a Udine dopo essere stato a lungo cercato nelle scorse sessioni di mercato.

Redazione

"Le notizie dell'interessamento dell'Udinese per il giovanissimo terzino dell'under 20 risalivano già alla scorsa sessione di mercato, quando però il Palermo ritenne l'offerta friulana non all'altezza del valore del giocatore. Complice anche la retrocessione dei siciliani i bianconeri si sono tornati a fare sotto ed hanno finalmente trovato l'accordo sia con la società che con il giocatore.

"

Titolarità: Sufficiente

Salute: Buono

Bonus: Insufficiente

No Malus: Ottimo

Lega a 8: 8° slot

Lega a 10: 7°/8° slot

GIUSEPPE PEZZELLA – CARATTERISTICHE TECNICHE

"Il giocatore nasce come terzino sinistro, ma nella sua fin qui breve carriera ha dimostrato di poter agire anche sull'altro versante possedendo una più che discreta padronanza di entrambi i piedi. Oltre che a giocare in una linea a 4 Pezzella può anche agire come esterno di centrocampo in un modulo che preveda la difesa a 3, quasi impossibile però che questo modulo venga utilizzato a Udine essendo Delneri un integralista della difesa a 4. Nonostante i 19 anni, saranno 20 a Novembre, fisicamente è già praticamente formato e con tutta probabilità è uno dei motivi che gli hanno permesso di bruciare le tappe e raccogliere già una ventina di presenza in Serie A. Del resto Pezzella ha dimostrato di avere ottime doti di spinta, anche se deve ancora affinare le sue capacità di cross. Un'altro punto su cui deve lavorare è la tenuta difensiva, più di qualche volta con il Palermo si è reso protagonista di qualche amnesia di troppo, ma è qualcosa su cui sicuramente si potrà lavorare.

GIUSEPPE PEZZELLA – CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

"Pezzella è sicuramente un'ottimo prospetto e l'Udinese in prospettiva ha fatto bene a puntare su un ragazzo che si è fatto tutta la trafila della nazionali giovani italiane. Ai nastri di partenza però difficilmente potrà ambire fin da subito ad una maglia da titolare anche se la partenza di Felipe in questo potrebbe leggermente avvantaggiarlo. La scelta più logica per Delneri sarebbe quella di continuare con Samir terzino sinistro ed Angella sostituto di Felipe nel ruolo di centrale. L'unica chance per Pezzella di conquistare la maglia da titolare sarebbe quella di un accentramento di Samir nel suo ruolo natale di difensore centrale, ad oggi però questa è una soluzione poco probabile. Durante il ritiro questo potrebbe sicuramente cambiare nel caso in cui l'ex Palermo si dimostri subito pronto ed affidabile per agire negli schemi di Delneri.

"In leghe poco numerose è sconsigliabile, se non come scommessa da ultimi slot, puntare su di lui visti i dubbi sulla titolarità e soprattutto perché fino ad ora ha dimostrato una scarsa propensione al bonus ed anche la media voto non è stata eccezionale visto che in 10 presenze in cui è andato a voto ha portato a casa una  MV di 5,55. Certo la situazione del Palermo non ha di certo aiutato il giocatore a prendere bei voti e lui forse si è dimostrato ancora un po' acerbo, ad da questo punto di vista una realtà come Udine potrà di certo aiutarlo a migliorarsi.

tutte le notizie di