consigli fantacalcio

Focus on – Gianluca Gaudino, Chievo: la scheda fantacalcio

Arriva a titolo definitivo dal Bayern Monaco il figlio d'arte Gianluca Gaudino: varrà la pena puntarci al fantacalcio?

Francesco Spada

"Come annunciato dal sito ufficiale del Bayern Monaco, il Chievo Verona ha concluso il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista tedesco (ma di chiare origini italiane) Gianluca Gaudino. Un giovane di talento, che dovrà calarsi in una squadra, come quella gialloblu, che ha fatto scuola nel puntare su giocatori fin troppo esperti. Sarà quindi in grado di ritagliarsi uno spazio nel centrocampo clivense? Intanto conosciamolo meglio, in questo focus a lui dedicato.

"Titolarità: Scarsa

"Salute: Ottima

"Bonus: Scarso

"No Malus: Discreto

"Lega a 8: 8° slot

"Lega a 10: 7°-8° slot

"

GAUDINO, CARRIERA E CARATTERISTICHE TECNICHE

"Gaudino è un regista classe '96 cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, passando alla storia per essere stato il più giovane debuttante nel club bavarese. Il suo ruolo naturale è quello di regista, disponendo della personalità giusta per andare a prendersi il pallone davanti alla difesa e dettare i tempi alla squadra. Nelle sue movenze ricorda molto un certo Pirlo. La sua duttilità gli permette anche di destreggiarsi dalla mediana fino alla trequarti grazie ad un'ottima resistenza ed un piede educato e preciso. Nell'ultima stagione nel San Gallo ha collezionato 18 presenze, adesso nel Chievo ha la possibilità di fare quel salto di qualità che non gli è riuscito fino ad ora.

GAUDINO AL FANTACALCIO

"Essendo un regista naturale andrà ad insidiare uno dei tre titolari del centrocampo. Purtroppo Maran è sempre un po' restio nel far giocare giovani sopratutto se occupano un ruolo cosi delicato. A favore di Gaudino c'è da dire che nessuno dei 3 titolari è un regista: infatti nell'ultima stagione hanno provato a farlo in maniera alterna Radovanovic e Hetemaj con risultati abbastanza scadenti. Per concludere Gaudino parte arretrato nelle gerarchie, ma se la classe non è acqua potrebbe ritagliarsi un po' di spazio visto che giocatori con le sue caratteristiche nella rosa del Chievo non esistono. In aggiunta, grazie alla sua duttilità, potrebbe fare da riserva anche a Birsa vista la partenza di De Guzman.

tutte le notizie di