consigli fantacalcio

Focus On – Andrea Petagna, Spal: la scheda al fantacalcio

Fortemente voluto da mister Semplici, la punta classe '95 arriva alla Spal per rilanciarsi dopo una stagione non brillante. Quale sarà la sua appetibilità fantacalcistica in questa stagione 2018/2019?

Giovanni Sichel

""SPAL 2013 srl ha acquisito in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni dalla società Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive dell’attaccante Andrea Petagna."

"Andrea Petagna, nato a Trieste il 30 Giugno 1995, è un nuovo giocatore della SPAL. L'attaccante, lanciato da Gasperini nella stagione 2016/2017, arriva a Ferrara in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Dopo una prima stagione entusiasmante in coppia con il Papu Gomez - 34 presenze, 5 gol e 9 assist all'esordio in Serie A - nella passata annata in nerazzurro ha molto sofferto la concorrenza finendo per essere superato prima dal danese Cornelius e poi dal 19enne gambiano Musa Barrow - per lui infatti "solo" 29 presenze, 4 gol e 3 assist.

ANDREA PETAGNA: LA SCHEDA AL FANTACALCIO

"Poche settimane fa, intervistato, mister Semplici parlando del reparto offensivo dichiarava che sarebbe arrivato almeno un altro attaccante capace di arrivare in doppia cifra ed eccolo qua: Andrea Petagna, 23 anni, rivelazione offensiva della stagione 2016/2017. Il suo arrivo in biancoazzurro sconvolgerà quelle che sono le gerarchie in attacco e, a meno di clamorosi colpi di scena, a partire titolare al fianco di Antenucci sarà proprio lui. Grazie alla sua capacità di tener palla contro qualsiasi avversario, di far salire la squadra e di trovare sempre l'inserimento del compagno, è proprio il profilo perfetto per giocare al fianco del capitano.

"Nei suoi due anni di Serie A non è però mai riuscito a raggiungere la doppia cifra e questa scarsa propensione al gol ha sempre portato il giovane triestino a ricevere critiche e pressioni da tifosi e addetti ai lavori. Ripartire da Ferrara per lui sarà un nuovo stimolo, soprattutto perché fortemente voluto da società ed allenatore che hanno puntato moltissimo su di lui. Cosa succederà quindi a Paloschi e Floccari? Se il secondo avrà possibilità sempre più scarse di vedere il campo, il primo non va assolutamente sottovalutato. Alberto infatti vorrà giocarsi le sue possibilità e la voglia di rivincita sul ragazzino che all'Atalanta gli ha soffiato il posto potrebbe dargli quella spinta in più per rendere la vita di mister Semplici il più complessa possibile.

tutte le notizie di