Fiorentina: Veretout tra i top di centrocampo, ma quanto durerà?

L’abbassamento di posizione non ha impedito a Veretout di essere tra i top di centrocampo al Fantacalcio. Analizziamo gli scenari futuri.

di Francesco Spada, @MoradinGE

Era difficile pensare un Veretout tra i top di centrocampo in questa prima parte di stagione. Al massimo si ipotizzava un ottimo rendimento da terzo slot, visto l’arretramento in cabina di regia che ne limita le incursioni in zona bonus ma, nonostante ciò, il francese è riuscito a segnare 3 gol su rigore ed a servire un assist per una Fantamedia del 7,75 (Gazzetta dello Sport)

VERETOUT NELLO SCACCHIERE TATTICO DI PIOLI

Da mezzala, nella passata stagione, Veretout ha fatto sognare i tifosi e i fantallenatori con i suoi 7 gol: la sorpresa di inizio stagione si è trasformata in una certezza vera e propria. In estate però, il mancato arrivo di un dopo Badelj ha dirottato Veretout davanti alla difesa, minando di fatto la possibilità di ripetersi, e sarà difficile rivederlo più avanzato in quanto la società dovrebbe fare un grosso sforzo economico per prendere quel regista tanto sognato in estate. Tuttavia, grazie allo status di rigorista indiscusso, è tornato sulla cresta dell’onda: i 3 rigori segnati fino ad ora in 12 partite ne hanno “drogato” la Fantamedia, lanciandolo in cima ai migliori giocatori di questo Fantacalcio.

VERETOUT AL FANTACALCIO, IL FUTURO

Fermo restando che sarà difficile rivedere il francese schierato come mezzala in maniera costante (salvo esplosione del danese Norgaard), se un suo rendimento in termini di voti non è in discussione (nessuna insufficienza fino ad ora), lo è la capacità di andare a bonus, in quanto aggrapparsi alla sola possibilità di calciare i rigori equivale all’essere dipendenti da quanti ne verranno fischiati. Di conseguenza, il futuro è del tutto imprevedibile.

Detto questo però Veretout resta una prima scelta per le vostre rose: titolarità indiscussa ed una Media Voto molto alta (6,55 per la Gazzetta dello Sport) lo rendono più che appetibile. Anche se il bonus potrebbe non essere una costante, di certo non resterete delusi dal suo apporto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy