Fiorentina, Saponara si reinventa mezzala: possibile sorpresa per il fantacalcio?

Fiorentina, Saponara si reinventa mezzala: possibile sorpresa per il fantacalcio?

Nella ICC la Fiorentina continua a valutare i giocatori a disposizione, tra i tanti spicca Saponara schierato da mezzala.

di Francesco Spada, @MoradinGE

La Fiorentina, durante la ICC, è chiamata a valutare molti giocatori. Montella sta mescolando le carte ad ogni partita per riuscire nell’intento. In un modulo che viaggia tra il 4-3-3 ed il 3-5-2 a seconda delle fasi di gioco, molti giovani stanno riuscendo a mettere in mostra le proprie doti. Su tutti gli attesi Castrovilli e Vlahovic. Tra gli “under” note di merito vanno al difensore Ranieri (ottima personalità e senso della posizione) ed al tanto discusso Terzic. In questa viola giovane però, la vera sorpresa è Saponara. L’ex Empoli si è dovuto reinventare mezzala per poter entrare negli schemi del tecnico, con compiti di supporto cercando il passaggio per mandare in porta i compagni. Un ruolo che negli ultimi anni non aveva ricoperto visto che Sarri prima e Giampaolo dopo lo vedevano più come un trequartista.

SAPONARA, POSSIBILE SORPRESA PER IL FANTACALCIO?

La necessità di reinventarsi nasce dal fatto che Montella non gioca con il trequartista. Dunque l’unico ruolo possibile nello scacchiere tattico del mister è quello di mezzala offensiva. Se convincerà Montella a tenerlo lo scopriremo probabilmente solo ad agosto inoltrato, sicuramente sarà da considerare che in quel ruolo c’è già Benassi. Anche Castrovilli quasi sicuramente rimarrà. La situazione è quindi molto complessa. In termini puramente fantacalcistici potrebbe essere quel giocatore conosciuto che passa inosservato in sede d’asta a causa delle ultime stagioni non proprio esaltanti. Non ci resta che attendere quindi, se listato centrocampista e dovesse rimanere in rosa a Firenze sarà sicuramente un nome su cui vale la pena scommettere qualche credito.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy