Fiorentina, Pezzella e Astori aiutano Sportiello a chiudere la porta

Fiorentina, Pezzella e Astori aiutano Sportiello a chiudere la porta

La Fiorentina sembra aver trovato il giusto assetto difensivo avendo subito solo 2 reti nelle ultime 5 partite

di Francesco Spada, @MoradinGE

Il cambio modulo voluto da Pioli ha portato i suoi frutti, ma se l’attacco va a corrente (molto) alternata è la difesa che sta dando le maggiori garanzie nell’ultimo periodo. Infatti nelle ultime 5 partite i viola hanno incassato solamente 2 gol, entrambi da palla inattiva.

FIORENTINA, UNA MINIERA PER IL MODIFICATORE DI DIFESA AL FANTACALCIO

L’affidabilità del portiere è una grossa qualità per la fase difensiva di una squadra, Sportiello (MV 6,18 Gazzetta dello Sport) sta crescendo giornata dopo giornata come dimostrano i voti, un 7 e ben tre 6,5 sono il suo contributo ai modificatori nelle ultime 5 partite con a passivo solo 2 gol subiti, un vera manna per chi ha puntato su di lui. A fare scudo all’estremo difensore sta tornando sui suoi livelli Astori (MV 5,88 Gazzetta dello Sport), che dopo un avvio di campionato condito da errori anche grotteschi (vedi Crotone) è tornato a sfornare buone prestazioni ed a rendersi pericoloso sotto porta, cosi come il suo compagno Pezzella ( MV 6,28 Gazzetta dello Sport), già “famoso” per il suo rendimento altissimo a sorpresa.

FIORENTINA, OCCHIO AI TERZINI AL FANTACALCIO

Se la zona centrale offre molto, non si può dire lo stesso per le corsie esterne, sopratutto a sinistra dove Biraghi nonostante i 2 assist forniti fino ad ora ha una media voto del 5,5 (Gazzetta dello Sport). In questa zona del campo potrebbero arrivare novità dal mercato di gennaio, la situazione quindi è da monitorare costantemente. A destra Laurini è un buon gregario, la sua media sfiora la sufficienza ( MV 5,9 Gazzetta dello Sport) e la titolarità non sembra a rischio, Gaspar sarà la sua riserva.

FIORENTINA, IL FUTURO AL FANTACALCIO

La rivoluzione estiva della rosa sta mostrando ora i suoi frutti, la squadra è in forte crescita dal punto difensivo e questo non può che potare ottimismo per il futuro della stagione. Sportiello si candida nella seconda parte di stagione ad essere un top di ruolo, Pezzella e Astori un secondo slot con qualche gol in canna, Laurini un buon tappabuchi come 3°-4° slot, cosi come Biraghi ma con un mercato di gennaio che potrebbe a suo malgrado vederlo protagonista. Gaspar può essere preso in coppia con Laurini per avere un voto certo ad ogni giornata, mentre Vitor Hugo rimane la prima alternativa ai due centrali, sopratutto di Astori.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy