Fiorentina-Inter: gol di Simeone o autogol di De Vrij?

Fiorentina-Inter: gol di Simeone o autogol di De Vrij?

La Lega Calcio ha preso la decisione sulla rete della Fiorentina.

di Carlo Cecino, @CarloCecino

Episodio dubbio nel posticipo della 25a giornata: dopo nemmeno un minuto la Fiorentina è passata in momentaneo vantaggio. Nell’azione che ha portato alla rete viola, la palla messa in mezzo da Chiesa è stata toccata sia da Simeone che da De Vrij, facendo scaturire dubbi sull’attribuzione del goal, se darlo all’attaccante della Fiorentina o assegnare l’autorete al difensore dell’Inter.

In un primo momento la Lega Serie A, per mano dei suoi tabellini live, aveva attribuito la segnatura al Cholito. Alla Lega si era allineata anche Fantagazzetta, che aveva dato l’assist a Chiesa.


In seguito a una revisione dettagliata dell’episodio però, la Lega Serie A ha rettificato la sua decisione, assegnando autogol a De Vrij e costringendo Fantagazzetta a fare altrettanto perchè “come da regolamento Fantagazzetta, l’assegnazione di gol e autogol è demandata all’unico organismo preposto alla scelta dell’assegnazione delle marcature, vale a dire, appunto, la Lega Serie A”.

Dunque, nessuna gioia per i fantapossessori di Simeone e di De Vrij, visto il mancato bonus per il primo e il pesante malus attribuito al secondo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy