gazzanet

Fiorentina, dubbi e consigli al Fantacalcio? Rispondono gli Esperti

Tante le domande dei fantallenatori sulla Fiorentina di Paulo Sousa, facciamo il punto della situazione rispondendo ai vostri dubbi più frequenti.

Alessio Ambrosino

"Nella sosta delle nazionali spesso nelle varie leghe private si apre la finestra del mercato di riparazione. Tanti i vostri dubbi e le richieste di consigli fantacalcistici, squadra per squadra. Dal cuore del forum Gruppo Esperti, i topic squadra, la redazione di Fantamagazine ha selezionato le risposte alle domande più frequenti. Andiamo ad analizzare, dunque, tutti i principali dubbi al fantacalcio legati alla Fiorentina di Paulo Sousa.

GONZALO RODRIGUEZ SI RIPRENDERÀ?

MEGLIO MILIC O OLIVERA?

"Paulo Sousa per sua stessa ammissione ha detto ad inizio stagione di conoscere poco le caratteristiche dell'uruguaiano Olivera, che si alternerà con il croato Milic sulla fascia sinistra. Il primo ha spiccate doti offensive (anche se finora non ha inciso molto in questo senso quando chiamato in causa), mentre il secondo predilige la fase difensiva avendo anche meno qualità tecniche. La sensazione è che l'allenatore viola li schiererà in base all'avversario, quindi il nostro consiglio è che se volete avere un titolare conviene fare la coppia, altrimenti sceglietene uno dei due a sensazione e tenetelo come ultimo slot in difesa.

DIFESA A TRE O A QUATTRO? SALCEDO È ORMAI UN TITOLARE?

CHI GIOCHERÀ DI PIÙ TRA BADELJ, SANCHEZ E VECINO?

"Con L'arretramento di Borja Valero sulla linea dei centrocampisti, è rimasto solo un posto a centrocampo, e Sousa dispone di ben tre elementi che osso o ricoprire quel ruolo. Il più adatto è probabilmente Milan Badelj, che però ha il contratto in scadenza e non intende rinnovare, situazione spinosa che sta influenzando anche le prestazioni del croato, abbastanza sottotono finora. Il colombiano Sanchez è in prestito dall'Aston Villa, nonostante questo ha giocato diverse partite ad inizio campionato, per poi pian piano essere accantonato. Almeno contrattualmente la miglior soluzione sembra essere quella rappresentata da Vecino, il cui cartellino è interamente dei viola e non è a scadenza di contratto, quindi per motivi societari che esulano dal campo potrebbe essere lui il prescelto per una maglia da titolare. L'allenatore ha l'imbarazzo della scelta quindi, tutti e tre sono più o meno sullo stesso piano, con le dovute differenze di caratterische chiaramente. L'acquisto al fantacalcio di uno fra questi centrocampisti non è quindi proprio il massimo, dato che oltre alla posizione arretrata in campo non avreste nemmeno un titolare sicuro.

BERNARDESCHI O TELLO?

ILICIC TORNERÀ QUELLO DELLA SCORSA STAGIONE? E CHI È IL RIGORISTA?

"Ancora 0 gol in campionato e media voto di 5,78. Non esattamente ciò che si aspettavano i possessori di Josip Ilicic quando lo hanno acquistato all'asta. Nelle ultime stagioni lo sloveno ha sempre giocato in maniera altalenante, facendo la differenza in alcuni frangenti del campionato e sparendo in altri. Non vi resta che sperare che si risvegli dal letargo in cui sembra caduto, anche se nelle ultime partite ha dato segnali incoraggianti. Il rigorista è lui, Kalinic l'ha tirato a Bologna solo perché se lo era appena guadagnato.

CHE FINE HA FATTO ZARATE? LO TAGLIO?

"

tutte le notizie di