Fiorentina, Benassi da titolare a riserva: cosa fare al fantacalcio

Fiorentina, Benassi da titolare a riserva: cosa fare al fantacalcio

Da titolare e bomber della squadra a panchinaro quasi fisso con Montella in campionato, ecco cosa aspattarci per il fantacalcio

di Francesco Spada, @MoradinGE

Da un inizio di campionato da top di reparto ad un finale tra panchina e voti non esaltanti, è questa la parabola discendente di Benassi. L’ultimo bonus risale alla trasferta di Chievo, a cui però va tolta un’espulsione diretta che sono costate anche 2 giornate di squalifica. Lo status da titolare però è rimasto, almeno fino a qualche giornata fa, cioè fin quando con Pioli Benassi è stato uno dei primi cambi contro Roma e Frosinone, salvo poi finire in panchina alla prima con Montella contro il Bologna. Con il neo tecnico sono arrivate 2 panchine ed una presenza da titolare a Torino in campionato, un chiaro segnale che il giocatore sembra fuori forma e forse anche fuori dagli schemi del mister. L’apice è stato raggiunto nell’ultima sfida casalinga, partito dalla panchina si è visto preferire Gerson ed il giovane Beloko in ordine di sostituzione, la situazione quindi è tutt’altro che idilliaca.

BENASSI, COSA FARE AL FANTACALCIO

Con una squadra che sembra allo sbando (l’ultima vittoria risale a febbraio a Ferrara ed addirittura a dicembre l’ultima casalinga) quasi totale e Montella che tendenzialmente proverà schemi e giocatori per la prossima stagione, il futuro prossimo per Benassi è tutt’altro che roseo. Il tecnico dichiarò che vuole un centrocampo più equilibrato, quindi ad affiancare Veretout ci sarà quasi sempre Dabo, questo porterà ad avere una maglia disponibile per ben 3 posti, il ballottaggio con Gerson e Fernandes porterà spesso a rotazioni, senza dimenticare che Beloko potrebbe trovare ancora spazio dopo l’esordio con il Sassuolo.
La concorrenza è tanta e sarà dura per Benassi farsi notare in questo finale di stagione, sia a livello di rendimento che di bonus, si consiglia quindi di valutare e preferire quelle che fino ad ora sono state solo alternative, se il mercato di lega è ancora aperto lo svincolo è tutt’altro che eresia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy