Fiorentina, Benassi: il goleador tra i top di centrocampo

Inizio stagione eccezionale per Marco Benassi, che è arrivato a quota 6 gol in Campionato.

di Francesco Spadano, @francespadano

Quando il nostro calendario dice ancora dicembre e la Serie A non ha ancora visto la fine della 15a giornata, Marco Benassi è già riuscito a superare se stesso lanciando chiari segnali di ulteriori e possibili miglioramenti nei prossimi mesi. Difatti, nell’anticipo domenicale delle 12:30 contro il Sassuolo, il centrocampista della Fiorentina ha siglato il suo sesto goal in Campionato, riaprendo tra l’altro le sorti di un match che sembrava ormai deciso a favore dei neroverdi. La rete di Benassi, oltre a contribuire al rocambolesco 3-3 finale che ha permesso alla squadra di Pioli di portare a casa almeno un punto, fa discutere in positivo perché finora il record di goal in una stagione per Marco era fermo a quota 5, cifra raggiunta sia nel 2016-17 con il Torino, che nel 2017-18 con la stessa Fiorentina.

FIORENTINA, BENASSI: UN BOMBER A CENTROCAMPO

Mister Pioli ha individuato in Benassi l’incursore perfetto per il suo 4-3-3 e i fatti gli stanno dando ragione. Partendo da centrocampo, Marco si trova sempre a ridosso del centravanti e mai come quest’anno riesci a trovarsi pronto per battere a rete, risultando al momento il capocannoniere della Viola.

Con la rete al Sassuolo, per il 3-2 provvisorio, Benassi ha raggiunto la quota di 6 gol in 14 partite giocate. Al Fantacalcio si sta rivelando un grandissimo colpo, visto che risulta il miglior centrocampista per numero di gol, assieme a De Paul, sul quale pesa però il penalty sbagliato contro l’Empoli.

Il centrocampista della Viola è ormai un giocatore da schierare in ogni occasione, anche in trasferta. Non a caso, quest’anno i suoi primi tre gol sono arrivati in casa, mentre gli ultimi tre sono stati segnati fuori casa. Per Benassi, ormai, la doppia cifra sembra alla portata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy