consigli fantacalcio

Fiorentina: Babacar e Kalinic per il fantacalcio di fine stagione

Analisi delle due prime punte della Fiorentina: come gestirli al fantacalcio in questa ultima parte di stagione

Francesco Spada

Arrivati quasi al termine della stagione possiamo dire che le due prime punte presenti nella rosa della Fiorentina hanno creato parecchi grattacapi non solo a Paulo Sousa, ma anche ai fantallenatori. La scelta tra il futuro, rappresentato da Babacar, e la vena realizzativa, inaspettata ad inizio stagione, condita dall'esperienza anche internazionale di Kalinic, ha sempre rappresentato motivo di dubbi e ansie prepartita per chi doveva scegliere chi schierare. Ecco allora una breve analisi su cosa aspettarsi in questa ultima parte di stagione.

Babacar, il bomber che scalpita

Dopo aver firmato un quadriennale molti addetti ai lavori si aspettavano una esplosione di Babacar che già nella passata stagione aveva dimostrato cosa potesse fare nella massima serie ( 18 presenze FM 7,17  ) ma nonostante l’ottima tecnica e l’ottimo fisico nel gioco di Sousa le sue prestazioni sono peggiorate. Il tecnico portoghese alla prima punta chiede molto movimento e sacrificio per i compagni, caratteristiche che al momento Babacar non possiede, forse per la poca esperienza e duttilità, abituato com'è ad agire nei pressi della porta avversaria o al limite dell'area.

Kalinic, movimento e sacrificio

L’altra faccia della medaglia è Kalinic. Paulo Sousa aveva già notato in estate che mancava la punta necessaria al suo gioco ed il croato, non appena approdato a Firenze, è stato bravo a sfruttare la sua condizione fisica più avanzata per seminare il panico nelle difese avversarie, salvo poi logicamente calare fisicamente verso l’inverno.

Fantacalcio, le statistiche di Babacar e Kalinic

tutte le notizie di