Cagliari, per Farias sarà la stagione della doppia cifra per il fantacalcio?

Cagliari, per Farias sarà la stagione della doppia cifra per il fantacalcio?

Con Maran è Farias il maggiore indiziato per affiancare Pavoletti in attacco

di Francesco Spada, @MoradinGE

La stagione appena conclusa non è stata delle migliori per Farias: appena un gol segnato per una fantamedia del 5,71, bottino abbastanza magro per un attaccante. Il cambio di allenatore però potrebbe ridare un pò di carica al brasiliano, con Maran che nel precampionato lo sta provando accanto a Pavoletti. L’obbiettivo è riuscire a raggiungere la doppia cifra nella massima serie e superare il suo record personale di 7 gol nella stagione 2016/2017. Ecco cosa ne pensano i nostri esperti sulla stagione che sta per iniziare:

Le nostre sensazioni a inizio ritiro erano che lui sarebbe stata la seconda punta in vantaggio sulle altre per il posto da titolare accanto a Pavoletti, e per ora questa sensazione sta venendo confermata dalle formazioni che schiera Maran. Poi tutto può succedere a campionato in corso, ma quanto visto sino a oggi indica lui come titolare. A livello di bonus pur giocando in posizione avanzata ed avendo delle buone abilità di dribbling, ha il brutto vizio di mangiarsi tanti gol facili, e anche nella buona partita contro la Virtus Bolzano (doppietta) ci sono state delle occasioni in cui la mira non è stata delle migliori. Considerando anche che nella scorsa stagione l’unico gol che ha siglato l’ha fatto a sua insaputa, non lo è da considerarsi un giocatore da bonus.

Le premesse non sono delle migliori ma a Cagliari nel corso degli anni le sorprese in positivo non sono mai mancate (ricordate Acquafresca?) ed il cambio allenatore potrebbe portarne un’altra: perché non provarci con Farias come scommessa low cost?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy