Fantasocial, listone Gazzetta: le opinioni dei fan Magic sui giocatori col ruolo dubbio

La pagina Facebook Magic Gazzetta ha proposto nelle ultime settimane alcuni sondaggi su alcuni giocatori il cui ruolo nelle liste potrebbe essere in dubbio. Scopriamo cosa ne è venuto fuori.

di Francesco Spadano, @francespadano

L’ansia per l’inizio del campionato e per l’asta del fantacalcio ormai comincia a salire. Nell’ultimo mese sulla pagina Facebook Magic Gazzetta sono stati pubblicati alcuni post, stile sondaggio, che riguardavano alcuni giocatori che potrebbero cambiare ruolo nel listone Gazzetta o comunque hanno un ruolo in bilico, per quanto riguarda la modalità di gioco classica, ovvero senza l’utilizzo dei trequartisti.

Il primo giocatore per il quale è stata richiesta un’opinione sul giusto collocamento nel listone è stato Dries Mertens e i fan della pagina Magic hanno chiaramento espresso la loro idea: 369 voti per il ruolo di centrocampista e 93 di attaccante. Sebbene il suo ruolo sia sempre più definito come punta centrale, gli utenti “sperano” che il belga possa essere confermato centrocampista, nella classificazione classica della Gazzetta.

In seguito è stato proposto il nome del Papu Gomez: anche qui i fan Magic ritengono che il Papu sia da confermare come centrocampista, con 596 preferenze contro le 156 per il ruolo di attaccante. Listato come lo scorso anno, Gomez, sarebbe sicuramente un profilo top da prendere all’asta.

conti_milanPlebiscito anche in occasione del terzo sondaggio, questa volta con protagonista Andrea Conti. Nonostante il Milan potrebbe cambiare modulo e schierare la difesa a tre, i fan della pagina Facebook ritengono sia giusta la conferma di Conti come difensore, con 653 preferenze, contro le 62 riferite al ruolo di centrocampista.

Un altro giocatore il cui ruolo è dibattuto in vista della prossima stagione è Alessandro Florenzi: difensore, come fu listato lo scorso anno oppure centrocampista. Le votazioni sono state piuttosto chiare, 373 per la conferma come difensore e 113 per lo spostamento di Florenzi come centrocampista, tornando al suo fanta ruolo originario.

Ultimo giocatore per il quale è stato chiesto un parere è stato il neo acquisto dell’Atalanta Josip Ilicic. Lo sloveno prova a lasciarsi alle spalle la deludente stagione appena terminata ma suo ruolo nel listone potrebbero esserci dei dubbi. Centrocampista o attaccante, come le ultime due stagioni? I follower della pagina Magic ritengono sia più giusto riportare Ilicic tra i centrocampisti con 467 preferenze contro le sole 66 relative al ruolo di attaccante.

Non ci resta, ora, che attendere l’uscita del listone Gazzetta per capire quali siano state le scelte su questi e su altri giocatori per i quali ci sono state diverse discussioni estive tra i fantallenatori.

 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. gianfranco.griff_520 - 3 anni fa

    ma quando esce la lista completa dei giocatori? noi il 2 agosto abbiamo l’asta e non c’è ancora nulla 🙁

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Francesco Spada - 3 anni fa

      Ciao, sarà disponibile da oggi come comunicato da Gazzetta dello Sport! 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy