Fantasoccorso: i dubbi della 2° giornata

Fantasoccorso: i dubbi della 2° giornata

Risposte ai principali dubbi della seconda giornata per il fantacalcio

di Emiliano Prosperi

Eccoci qui in vostro aiuto con il fantasoccorso.
Siamo alla 2° giornata di campionato. Queste sono le partite del week-end:
Bologna-Sassuolo
Milan-Empoli
Roma-Juventus
Udinese-Palermo
Torino-Fiorentina
Chievo-Lazio
Atalanta-Frosinone
Napoli-Sampdoria
Genoa-Verona
Carpi-Inter

1. Chi giocherà al posto dell’infortunato Berardi?

Defrel dovrebbe essere l’unico sicuro del posto al centro dell’attacco, ai suoi lati ci sono tre uomini per due maglie. Sansone può giocare su entrambi i lati, e se a sinistra parte svantaggiato nel solito ballottaggio con Floro Flores, a destra parte con un leggerissimo vantaggio rispetto a Politano. L’allenatore ha piena fiducia dell’ex pescarese e potrebbe dargli una maglia da titolare, considerato anche che è lui il sostituto naturale di Berardi, d’altro canto la maggiore esperienza di Sansone e uno stato di euforia dopo il gol decisivo al Napoli fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte di quest’ultimo.

2. Morata recupera? 352 o 4312?

Viste le prolungate defezioni in mezzo al campo, Allegri sembrerebbe indirizzato a riproporre il 3-5-2.
Per affiancare Mandzukic è ballottaggio serratissimo tra Morata (al rientro dall’infortunio ma non al top di condizione) e Dybala (che Allegri sta facendo inserire con molta calma nei meccanismi juve). Ballottaggio che presumibilmente verrà sciolto negli ultimi allenamenti.

3. Quale sarà il tridente titolare della Roma contro la Juventus?

In attacco avrà certamente un posto da titolare Dzeko al centro, supportato da Salah in ballottaggio con Gervinho. Iago in vantaggio su un possibile ballottaggio che vede tornare nel tridente Florenzi. Più defilato Iturbe che sembra sul piede di partenza.

4. Totò Di Natale sarà regolarmente in campo?

Di Natale in settimana si è allenato a parte, ma siamo sicuri che farà di tutto per essere presente e timbrare all’esordio nel nuovo stadio. Se non dovesse farcela spazio a D. Zapata. Alla diramazione dei convocati ne sapremo di più.

5. Chi schierarerà in avanti Paulo Sousa?

Premesso che Giuseppe Rossi dovrebbe di nuovo partire dalla panchina ma che stavolta potrebbero esserci maggiori probabilità di vederlo entrare in campo nel corso della ripresa, la pantomima Joaquín spalanca di nuovo le porte alla coppia Ilicic-Bernardeschi. I due agiranno a supporto di un centravanti titolare che, vista la netta differenza di forma intercorrente tra Kalinic e Babacar, ci stupiremmo se non fosse il nazionale croato.

6. Gabbiadini di nuovo in panchina? Insigne trequartista?

Il trequartista titolare sarà di nuovo Lorenzo Insigne che agirà dietro Higuain (ancora lontano dalla forma migliore) e uno fra Mertens, Gabbiadini e Callejon con il primo in vantaggio per miglior forma rispetto agli altri due.

7. Toni, Pazzini o tutti e due?

Ad inizio stagione Mandorlini si affida spesso e volentieri alla vecchia guardia, considerando inoltre che si gioca in trasferta contro una squadra prettamente offensiva è difficile vedere Pazzini in campo dal primo minuto. Il tridente sarà quindi quello classico formato da Jankovic, Toni e Gomez, con Siligardi pronto ad entrare a gara in corsa.

8. Verranno rischiati Icardi e Brozovic? Guarin titolare?

Il claudicante Brozovic (problema alla caviglia) non dovrebbe partire titolare, lasciando spazio al recuperato Guarin. Sulla trequarti dovrebbe agire Hernanes a sostegno della coppia Jovetic-Palacio. Icardi infatti, a quanto pare non verrà rischiato. Altre indicazioni verranno fornite dai convocati che mister Mancini diramerà sabato pomeriggio.

9. Balotelli subito in campo? Honda trequartista titolare?

Difficile un impiego di Super Mario dal primo minuto, più facile, anzi probabile un suo ingresso a partita in corso al posto di una delle due punte titolari (Bacca, Luiz Adriano).
Honda dovrebbe partire titolare sulle trequarti, resta comunque in ballottaggio con Montolivo (con avanzamento di Bonaventura) e con Balotelli (provato in settimana nell’inedito ruolo di trequartista)
Per qualsiasi altro dubbio vi rimando alle noste approfondite schede partite.
Sperando di essere stati di aiuto, in bocca al lupo a tutti!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy