Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 10a giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più difficili per la 10a giornata del fantacalcio!

di Emiliano Prosperi

Eccoci qui in vostro aiuto con il canonico Fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio. Siamo alla 10a giornata di campionato. Queste sono le partite del turno infrasettimanale:

Genoa-Milan
Pescara-Atalanta
Sassuolo-Roma
Juventus-Sampdoria
Lazio-Cagliari
Fiorentina-Crotone
Napoli-Empoli
Chievo-Bologna
Inter-Torino
Palermo-Udinese


1. SUSO RISCHIA LA PANCHINA O SARA’ ANCORA TITOLARE

Bacca titolare con Lapadula in panchina. Ai lati della prima punta agiranno Suso e Niang, sicuramente stanchi ma senza ricambi all’altezza. Ieri giravano voci di Honda al posto di Suso ma il giapponese sarebbe alla prima stagionale da titolare, non siamo sicuri che Montella rischierà dal 1′ questa mossa.


2. PETAGNA, PALOSCHI O PINILLA: CHI PARTIRA’ DAL PRIMO MINUTO?

La coppia di attaccanti probabilmente sarà confermata. Al fianco del sicuro Gomez mettiamo Petagna in vantaggio su Pinilla, che potrebbe avere un’occasione per partire dal primo minuto cavalcando l’onda dell’entusiasmo per il rigore della vittoria di domenica. Anche qualche debole chance per Paloschi, che qualora non subentrasse neanche nella ripresa vorrebbe dire che è stato definitivamente bocciato da Gasperini.


3. RIPOSA BARZAGLI? MANDZUKIC RITORNA FRA I TITOLARI?

Barzagli viste le diverse partite ravvicinate potrebbe rifiatare, con il recuperato Chiellini in vantaggio su Evra e in seconda battuta Rugani per rimpiazzarlo e con Benatia e Bonucci a completare il reparto. Con Dybala e Pjaca out, Allegri non ha sicuramente grande scelta. Ovviamente sicuro Higuain, Mandzukic sembra favorito su Cuadrado, che potrebbe risultare utile a gara in corso. Visto il reparto scarno, non è da escludere che in caso di risultato positivo Allegri possa decidere di regalare l’esordio al giovanissimo Kean, ma tutto dipenderà dall’andamento della partita.


4. QUALE SARA’ LA COPPIA DI ATTACCANTI TITOLARI DEL CAGLIARI?

Sau, Borriello e Melchiorri si giocano due maglie, e quasi sicuramente tutti e tre andranno a voto. Ci sono valide ragioni per far riposare ciascuno dei tre, per cui il tandem d’attacco potrebbe essere una qualunque delle combinazioni possibili. Difficile invece vedere Giannetti dal primo minuto.


 

5. SCELTE OBBLIGATE PER SARRI: QUALE SARA’ IL TRIDENTE DEL NAPOLI?

In attacco Callejon sicuro a destra mentre Mertens dovrebbe agire da falso nove e Insigne largo a sinistra. Qualche piccola chance per Giaccherini al posto di Insigne, ma crediamo sia difficile possa accadere.  Visto che in panca mancano Milik e Gabbiadini in questo caso sarà piuttosto complicato prevedere i possibili cambi che l’allenatore deciderà di fare, Jorginho Giaccherini Allan Rog ed El Kaddouri si giocano per pochi centesimi di punto gli indici di voto dalla panca più alti. Molto dipenderà da come si metterà il match.


6. PELLISSIER RITORNA TITOLARE

Capitan Pellissier potrebbe giocare dal 1° minuto, in coppia con Inglese, ma qui c’è un ballottaggio serratissimo a 4 dove potrebbero spuntarla anche Meggiorini e Floro Flores.


7. QUALE SARA’ LA FORMAZIONE TITOLARE DELL’INTER?

Banega non ha giocato a Bergamo, ampie possibilità che stavolta parta dal primo minuto. La prova tv ha mandato in castigo Medel per tre giornate; il sostituto, per come vanno le cose, può essere chiunque, Kondogbia in primis. Gnoukouri l’alternativa. Ci sarebbe anche l’opzione Melo, ma Felipe non è al meglio. Il terzo dovrebbe essere Joao Mario, che però è apparso stanco fisicamente e anche mentalmente. Icardi non vede palla da 180 minuti, più o meno: totalmente avulso dal gioco, la testa è altrove. Forse sarebbe meglio farlo riposare, ma è il capitano ed è ostico lasciarlo fuori. Perisic, Candreva ed Eder si giocano le altre due maglie.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy