Fantamondiale Russia 2018 – Scheda finale Francia – Croazia

Fantamondiale Russia 2018 – Scheda finale Francia – Croazia

Analizziamo in ottica fantacalcio il match di finale tra Francia e Croazia

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Domenica 15 luglio alle ore 17:00 (ora italiana) si affronteranno Francia e Croazia, nel match valido per la finale di Russia 2018. La Francia allenata da Didier Deschamps arriva in finale da superfavorita dopo la vittoria in semifinale contro il Belgio grazie al gol segnato da Umtiti. Discorso molto diverso per la Croazia, allenato da Dalic, arriva in finale da grande rivelazione di questo Mondiale, dopo aver battuto in semifinale l’Inghilterra per 2 – 1 con due gol di giocatori “italiani” come Perisic e Mandzukic ai tempi supplementari. Croazia che è arrivata al Mondiale dopo aver superato i play-off ed aver esonerato l’allenatore prima delle due sfide decisive per la Qualificazione.

FRANCIA – CROAZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Francia (3-4-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Matuidi, Griezmann, Mbappé; Giroud

A disposizione: Mandanda, Areola, Sidibe, Mendy, Rami, Tolisso, Nzonzi, Fekir, Lemar, Thauvin

Allenatore: Deschamps.

Croazia (3-5-2): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic

A disposizione: Kalinic L., Livakovic, Corluka, Pivaric, Jedvaj, Caleta-Car, Kovacic, Badelj, Bradaric, Pjaca, Kramaric

Allenatore: Dalic.

Immagine

Francia: Matuidi 80% – Tolisso 20%

Inghilterra: Strinic 70% – Pavaric 30%, Brozovic 70% – Kramaric 30%

Immagine

Griezmann (Francia): con il gol o con l’assist il bonus lo trova sempre ad ogni partita. E’ in forma migliore rispetto ai compagni di reparto Mbappé e Giroud e potrebbe portare al trionfo la sua squadra

Perisic (Croazia): gol segnato contro l’Inghilterra in semifinale, palo preso contro la Russia nei quarti di finale e contro l’Inghilterra in semifinale. Ogni pallone che tocca, al momento, è un pericolo per la retroguardia avversaria.

Immagine

Matuidi (Francia): le prestazioni offerte dal giocatore della Juventus in questo Mondiale sono più che buone, ma il rischio cartellino, soprattutto contro il centrocampo tecnico della Croazia, è sempre dietro l’angolo per il centrocampista francese.

Strinic (Croazia): contro l’Inghilterra è andato spesso in difficoltà per la velocità degli avversari. La Francia ha dalla sua parte Mbappé, certamente non il giocatore più lento visto al Mondiale, anzi tutt’altro. Si prospetta una brutta partita per lui.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy